Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cesena / Serie C
Lega Pro, Ghirelli: "La C non serve solo al calcio, ma anche al paese"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 07 febbraio 2020 22:08Serie C
di Claudia Marrone

Lega Pro, Ghirelli: "La C non serve solo al calcio, ma anche al paese"

AspettateC, questo il nuovo format dedicato alla Serie C in onda ogni venerdì sera su Sportitalia.
Al via oggi il programma, che ha visto la presenza del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Da questo campionato abbiamo spostato molto interventi alla formazione dei giovani calciatori e ai club che investono nei propri settori giovanili, siamo del resto la Lega dei giovani e del territorio: per questo abbiamo puntato molto a un segnale del Governo affinché possa essere tenuto in piedi questo sistema. Perché ricordo che ogni volta che la C non forma i giovani, la Nazionale perde pezzi, e questi sono dati certi: noi dobbiamo riprendere un percorso virtuoso, perché la Serie C non serve solo al calcio, ma anche al paese. Abbiamo anche riacquistato credibilità”.

Ma i numeri vanno altrove: “Nel girone di andata abbiamo avuto 600mila spettatori in più rispetto allo scorso anno, ci sono più giovani, più iniziative di solidarietà, 318 tesserati per la IV Categoria. E dalla prossima settimana metteremo a disposizione 2milioni e 100mila euro per i giovani, affinché vengano implementati ulteriormente nuovi interventi, e ci saranno ulteriori tavoli di confronto per altre tematiche e progetti. E’ una Serie C con un cuore grande”.

Nota poi al campionato: “La Serie C a livello tecnico esprime buone qualità, e lo si vede anche dai ragazzi che fanno il salto di categoria e da un maggior appeal che la categoria ha sul pubblico. Io vedo molte partite e mi diverto, ci sono tante squadre che fanno un campionato notevole, la competizione è davvero bella: c'è passione. Probabilmente, però, a ora il Girone B è quello più equilibrato”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000