Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / championsleague / Champions League
Dortmund e Lipsia, due vittorie importanti verso la qualificazione agli ottaviTUTTOmercatoWEB.com
Coppa Champions League
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
giovedì 05 novembre 2020 13:32Champions League
di Lorenzo Carrega
per Eurochampions.it
fonte Eurochampions.it

Dortmund e Lipsia, due vittorie importanti verso la qualificazione agli ottavi

Il Dortmund e il Lipsia hanno vinto i loro rispettivi match di Champions League. I gialloneri hanno avuto vita facile, il Lipsia ha faticato molto.

Dortmund e Lipsia completano l'en plein di vittorie in casa tedesca. Una due giorni formidabile per i club teutonici, completata dalle due vittorie di ieri. Il Dortmund ha avuto vita facile contro il Brugge, un netto 0-3 firmato dalla doppietta di Haaland e dalla rete di Hazard. 

Un match giocato sul filo dell'equilibrio dato che i belgi hanno avuto le loro occasioni. Ma alla fine è emersa la bravura tecnica dei tedeschi, con giocatori di un livello qualitativo superiore. 

La doppietta di Haaland segna ancora di più la sua grande prolificità sottoporta. Un giocatore destinato a segnare gli anni a venire del calcio, dopo l'epoca di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. 

Ora il Dortmund è primo nel suo girone, ha scavalcato la Lazio fermata dallo Zenit sul pareggio. 

Il Lipsia, invece, ha faticato molto nel tentativo riuscito di superare il Psg. La formazione parigina ha iniziato meglio la sfida con il vantaggio di Di Maria e il rigore sbagliato dallo stesso attaccante argentino. 

È sembrato proprio una porta girevole quell'occasione fallita per essere sopra di due reti. Verso la fine del primo tempo, pareggia i conti Nkunku e ad inizio ripresa Forsberg su calcio di rigore firma il sorpasso. 

Poi le espulsioni di Gueye e di Kimpembe dopo rendono più agevole la vittoria dei tedeschi. Ora si trova al secondo posto nel girone, con 6 punti ed a pari merito con il Manchester United. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000