Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Madrid esulta a metà: il Real fa festa, l'Atlético inciampa ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 novembre 2020, 21:07Champions League
di Alessandro Nidi
per Eurochampions.it

Madrid esulta a metà: il Real fa festa, l'Atlético inciampa ancora

Le Merengues hanno avuto la meglio sull'Inter di Antonio Conte, mentre i Colchoneros non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro la Lokomotiv Mosca

È stato un mercoledì di UEFA Champions League agrodolce quello vissuto ieri, 25 novembre 2020, dalla città di Madrid, che vedeva ambedue le sue compagini per antonomasia, il Real e l'Atlético, impegnate nella massima competizione calcistica continentale per club.

Trasferta soddisfacente per le Merengues di Zinedine Zidane, che si sono sbarazzate con un perentorio 0-2 dell'Inter di Antonio Conte, ora a serio rischio eliminazione, agevolate anche dall'espulsione rimediata dal centrocampista nerazzurro Arturo Vidal nel primo tempo per proteste reiterate nei confronti del direttore di gara.

Nel girone B ora il Real è secondo a quota 7 punti, a una sola lunghezza di distanza dai tedeschi del Borussia Mönchengladbach, con lo Shakthar Donetsk fermo a 4 e l'Inter fanalino di coda a 2.

Secondo pareggio consecutivo, invece, per l'Atlético del Cholo Simeone, fermato in casa dalla Lokomotiv Mosca, capace di uscire dal Wanda Metropolitano addirittura con un clean sheet (0-0).

I Colchoneros salgono a quota 5 punti, con il Bayern Monaco primo a 12, ormai irraggiungibile e qualificato agli ottavi di finale. Al terzo posto ci sono proprio i russi (3 punti) e al quarto gli austriaci del Red Bull Salisburgo (1).