Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / championsleague / Serie A
Atalanta, la notte da sogno rinviata di 24 ore. Ma resta la certezza di giocare in EuropaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, la notte da sogno rinviata di 24 ore. Ma resta la certezza di giocare in Europa

Qualche ora di indecisione, con la neve arrivata soltanto nel pomeriggio ad imbiancare il campo appena spogliato dai teloni. Poi la scelta definitiva, con il rinvio della gara di circa 24 ore. Atalanta-Villarreal si giocherà questa sera alle ore 19.00, una decisione quasi inevitabile viste le condizioni del campo: una gara simile, vista l'importanza, doveva finire senza nessuna interruzione. La fame e gli obiettivi però non cambiano, dalle parti di Zingonia i pensieri tristi sono rimasti chiusi in un cassetto.

Prosegue il cammino eruopeo
Il risultato di Manchester United-Young Boys ha poi dato la matematica certezza, i nerazzurri rimarranno in Europa. Ora sarà necessario capire se il sogno Champions proseguirà o meno: le condizioni per passare il turno non cambiano, servirà una vittoria per poter andare avanti. L'obiettivo è chiarissimo, come la neve scesa a Bergamo, l'Atalanta vuole arrivare alla fase ad eliminazione diretta.

Atalanta-Villarreal, notte da sogno
I nerazzurri di Gian Piero Gasperini dovranno comunque pensare a quanto accadrà anche dopo l'impegno internazionale. Domenica il Verona - con un giorno di riposo in meno sulle spalle -, poi Roma e Genoa, per completare un 2021 da incorniciare. È mancato un trofeo, quella coppa Italia tanto inseguita, ma gli orobici hanno parecchie certezze e tanti sogni, a partire da questa sera: calcio d'inizio alle ore 19.00, con la speranza di vivere un'altra favola.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000