HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Probabili formazioni
Cerca
Sondaggio TMW
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

Le probabili formazioni di Lione-Lipsia: Depay per cercare il pass

10.12.2019 06:48 di Giorgia Baldinacci    articolo letto 2089 volte
Le probabili formazioni di Lione-Lipsia: Depay per cercare il pass
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Lione per puntare alla qualificazione, il Lipsia per blindare il primo posto garantendosi un accoppiamento, almeno sulla carta, più agevole: la sfida tra francesi e tedeschi, valida per l'ultima giornata del girone G di Champions League, si annuncia più spettacolare che mai. Due squadre votate all'attacco e allo spettacolo, un match che sembra già promettere una valanga di gola: in palio non ci sarà solo il passaggio del turno, ma anche l'onore. Fischio d'inizio alle ore 21.00 alla Groupama Stadium, ad arbitrare ci sarà l'inglese Anthony Taylor.

COME ARRIVA IL LIONE – Vincere e sperare che il Benfica faccia lo sgambetto allo Zenit: è questo l'obiettivo del Lione di Rudi Garcia, pronto a giocarsi il tutto per tutto nella sfida contro il Lipsia. “Conosciamo l'importanza di questa partita, dovremo dare tutto per qualificarci” ha dichiarato Depay, stella del club francese, che sembra avere le idee chiare su come fare per centrare la qualificazione. Un match di vitale importanza per il Lione tanto che il tecnico Garcia punta sui titolarissimi per battere i tedeschi; a difendere i pali ci sarà Lopes con Tete e Marcal – non al 100% - sulle fasce e la coppia Andersen-Denayer al centro. In mediana spazio a Reine-Adelaide, Mendes e Tousar mentre il tridente offensivo sarà formato da Aouar, Depay e Dembélé.

COME ARRIVA IL LIPSIA - “Siamo già qualificati, ma non prenderemo alla leggera questa partita. Vogliamo vincere perché in questa Champions League non abbiamo ancora battuto il Lione” sono state le parole di Nagelsmann, allenatore del Lipsia. Non ha dimenticato la batosta dell'andata il tecnico tedesco che sogna di vendicarsi eliminando i francesi dalla massima competizione continentale. Per questo schiererà la miglior formazione possibile pur dovendo fare i conti con assenze pesanti come quelle di Adams, Kampl, Konaté e Orban. In porta spazio a Gulàcsi con la difesa composta da Mukiele, Klostermann, Upamecano e Halstenberg. I due davanti alla difesa saranno invece Laimer e Demme con Sabitzer e Forsberg a sostegno delle due punte Werner e Nkunku.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Championsleague

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510