Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / championsleague / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 dicembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 dicembre

SAMPDORIA, D’AVERSA TRABALLA MA FERRERO LO CONFERMA. FIORENTINA, INTESA PER IKONÉ E NON SI MOLLA BERARDI. JUVE, RAMSEY PUÒ PARTIRE- In casa Sampdoria si va verso la permanenza in panchina di Roberto D’Aversa. Nel postpartita del match perso contro la Sampdoria il presidente Massimo Ferrero ha confermato l’allenatore, allontanando almeno per il momento le voci relative a Dejan Stankovic. Almeno nel derby contro il Genoa, dunque, D’Aversa sarà ancora in panchina.

La Fiorentina ha di fatto definito l'arrivo in viola di Jonathan Ikoné dal Lille. 15 milioni di euro al club francese con una percentuale importante sulla plusvalenza che nel caso il club viola riuscirà a effettuare in futuro dall'addio del giocatore. Una prospettiva non certo immediata visto che l'esterno, che in estate era anche nel mirino del Milan, firmerà un contratto fino al 2026.

Non solo: i viola non mollano il colpo anche per Domenico Berardi del Sassuolo. Per l'esterno, che ha aperto all'addio, proposta da 20 milioni e 7 di bonus. Il club neroverdi sta cedendo Jeremie Boga all'Atalanta per 18 milioni ma l'offerta da 10 più Manor Solomon dello Shakhtar Donetsk potrebbe garantire a Dionisi già un sostituto in casa. Riflessioni neroverdi, così come quelle su Oussama Idrissi del Siviglia.

Un vero e proprio anticipo di cassa che prepara Commisso già per gennaio (ma in alternativa il grande obiettivo Berardi sarebbe solo rimandato all'estate). In ponte c'è l'addio di Dusan Vlahovic e il primo sogno per sostituirlo è Darwin Nunez del Benfica. Costi forse proibitivi ma negli scorsi giorni uno degli uomini mercato viola, Nicolas Burdisso, ha visto a Milano l'agente del giocatore.
Il Liverpool di Jurgen Klopp vuole rafforzare il centrocampo dopo la perdita di Georginio Wijnaldum. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, tra i nomi monitorati da vicino dai Reds ci sarebbe Fabian Ruiz, che per le sue caratteristiche si inserisce nel profilo di cui ha bisogno la squadra inglese. Anche Real Madrid e Barcellona negli ultimi mesi hanno mostrato interesse per il centrocampista spagnolo del Napoli, ma hanno tralasciato un po' la pista a causa dell'elevata richiesta valutazione che fa il club azzurro.

Lo Shakhtar starebbe cercando di effettuare, a sorpresa, un sorpasso all'Atalanta nella corsa a Jeremie Boga del Sassuolo. Un giocatore stimato dal suo ex tecnico Roberto De Zerbi, secondo le ultime la trattativa tra Dea e neroverdi potrebbe chiudersi intorno a 18 milioni di euro. Il club ucraino però si inserisce e la proposta di 10 milioni più l'esterno Manor Solomon, israeliano che piace da tempo ai club italiani (tra cui proprio la stessa Atalanta) è la novità delle ultime ore. Da capire adesso quale sarà la mossa del Sassuolo e, altrettanto, del club orobico.

Non solo possibili arrivi in casa Juventus. Il mercato è ancora lontano ma i bianconeri stanno già ragionando anche su eventuali partenze nella prossima finestra di trattative. Chi non ha spazio nella scacchiera di Massimiliano Allegri è Aaron Ramsey. Il gallese, si legge sull’edizione di Tuttosport, avrebbe estimatori in Premier League e potrebbe lasciare Torino anche gratuitamente poiché non risulterebbe a bilancio una minusvalenza essendo arrivato nel 2019 a parametro zero.
NEWCASTLE, CONTATTI PER LINGARD. LIPSIA, ESONERATO MARSCH -

Il Newcastle fa le cose in grande. Il club bianconero, dopo il passaggio di proprietà, è intenzionato a rinforzare la propria rosa già nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Times, il primo acquisto potrebbe essere Jesse Lingard del Manchester United. Il contratto del 28enne andrà in scadenza il prossimo giugno e i Red Devils potrebbero metterlo sul mercato per non perderlo a parametro zero.

La sconfitta di venerdì sera è costata cara a Jesse Marsch. Come si legge sul profilo Twitter ufficiale del club, il Lipsia ha esonerato il tecnico. Contestualmente, il vice Beierlorzer guiderà la squadra nel match contro il Manchester city di Champions League in attesa che venga annunciato il prossimo allenatore.

Dopo aver giocato insieme per più di un decennio in Nazionale, da quest'estate Lionel Messi e Angel Di Maria condividono anche lo stesso spogliatoio, a Parigi, nel PSG da playstation di Mauricio Pochettino. In un'intervista rilasciata a TNT Sports, El Fideo ha però rivelato di essere già stato, in passato, molto vicino a giocare in un club con Leo Messi, quando la Pulce era a Barcellona: "Sono stato molto vicino ad andare al Barcellona, se fossi andato l'avrei fatto solo per giocare con Leo. Quando ho saputo che stava venendo qui a Parigi sono stato felicissimo, giocare con lui è un sogno che avevo, è qualcosa di unico".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000