Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / Serie A
Como, Ivan Azon scalpita: "Non vedo l'ora di debuttare. Milito il mio giocatore preferito"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 19:53Serie A
di Yvonne Alessandro

Como, Ivan Azon scalpita: "Non vedo l'ora di debuttare. Milito il mio giocatore preferito"

"Non ho avuto molte situazioni negative, ma a livello calcistico ho avuto qualche infortunio. Non è stato facile per me perché avrei voluto iniziare ad allenarmi e giocare, ma la verità è che sia i miei compagni di squadra e il club sono stati molto bravi con me. Avere tanti giocatori spagnoli aiuta, anche lo staff tecnico. Mi è costato un po' di più (l'infortunio, ndr), ma sapere come superare questo tipo di cose è molto importante". Così Iván Azón, attaccante di 22 anni acquistato dal Como nel mercato invernale, ha parlato ai canali ufficiali del club per raccontarsi.

In vista dell'incontro casalingo di domani contro il Cagliari, però, lo spagnolo vorrebbe scendere in campo per la prima volta assoluta dopo essere stato fermo ai box per infortunio: "Non vedo l'ora di debuttare, di indossare la maglia e di poter giocare", racconta ai microfoni dei lariani. Tra il passato in Liga spagnola passando per l'approdo al Como, ha raccontato Azon: "Ovviamente tifo per il Saragozza, ma da quando ho ricevuto la chiamata (del Como, ndr), da quando ho visto le partite della squadra, sono rimasto impressionato e mi è piaciuto molto e mi sono sentito come se fossi già presente nella squadra".


Sui punti di riferimento: "Il mio giocatore preferito è sempre stato Diego Milito, che ha giocato nel Saragozza e poi è venuto qui all'Inter e per me è sempre stato un giocatore di riferimento, come anche David Villa come giocatore spagnolo e ora è il mio agente, quindi mi ha anche aiutato in tutto questo processo di avvicinamento al mondo del calcio e mi ha aiutato in tutto questo tipo di cose.