Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / Serie B
V. Entella, Superbi: "Ripartiamo da questo gruppo. Fumagalli? Definiremo a breve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 22:04Serie B
di Tommaso Maschio
fonte Dall'inviato a Rimini Simone Bernabei

V. Entella, Superbi: "Ripartiamo da questo gruppo. Fumagalli? Definiremo a breve"

"Non lo abbiamo ancora ufficializzato, ma lo possiamo dire anche se dobbiamo fare ancora qualche passaggio. Ha 38 anni, è giovane e ha fatto bene negli anni alla Giana Erminio. Si tratta di un profilo che ci è piaciuto da subito, che incarna quello che vuole la società dall'allenatore. Un mister che può fare carriera, che ha delle belle idee, ha un grandissimo entusiasmo e speriamo possa fare bene anche da noi". Il direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi a margine dell'apertura del calciomercato a Rimini parla così del tecnico per poi concentrarsi sul mercato in entrata.

“Fra i pali qualcosa faremo, ma non posso dire più di tanto. - prosegue il direttore sportivo - Per quanto riguarda Fumagalli la trattativa è ben avviata, lo abbiamo seguito anche prima che lo prendesse il Como ed è un giocatore che è già stato allenato dal mister alla Giana. Ha già fatto un anno di Serie B e quindi ha un’esperienza recente nella categoria a differenza di qualche altro nostro giocatore. Nei prossimi giorni puntiamo a definire il tutto".


Spazio infine al ritorno in Serie B e alle differenze che la squadra incontrerà rispetto all'ultima stagione: “Le categorie hanno tutte delle difficoltà diverse, la Serie B ha un altro livello rispetto a quando l’abbiamo fatta l’ultima volta, ma arriviamo da un bel percorso sotto la guida del tecnico Gallo che ha fatto un grande lavoro e un gruppo di giocatori che è il migliore da quando faccio questo lavoro non solo per le qualità tecniche, ma anche per lo spessore umano. La nostra vittoria è stata la logica conseguenza di un gruppo straordinario che ha avuto una mentalità super avendo perso una gara sola a settembre. Ripartiremo da questo gruppo cercando di apportare le modifiche necessarie perché cambiano le liste, cambiano le fisicità e i parametri tecnici. Dobbiamo farci trovare pronti e sapere che ottenere la salvezza significherebbe vincere un altro campionato".