Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / I fatti del giorno
Né Real Madrid né Inter: il gioiello Nico Paz resta a Como, almeno un altro annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Né Real Madrid né Inter: il gioiello Nico Paz resta a Como, almeno un altro anno

Nico Paz resterà al Como per un’altra stagione. Il Real Madrid ha deciso di non esercitare la clausola di recompra che sarebbe scaduta oggi. Il fantasista classe 2004, cresciuto nelle giovanili delle Merengues, continuerà così il suo percorso di crescita in riva al Lago.

Il Real ha a suo favore una clausola di riacquisto triennale: 9 milioni di euro entro il 2025, poi 10 nel 2026 e 11 nel 2027. La decisione di non riscattarlo subito nasce dalla volontà di lasciarlo maturare ancora, magari per farne un innesto futuro nella rosa di Xabi Alonso. Non a caso, il Como aveva provato a trattare per eliminare la clausola, senza successo: segno che a Madrid credono molto nel talento argentino, già convocato tre volte dalla Nazionale maggiore.


La permanenza a Como spegne, almeno per ora, anche i sogni dell’Inter. I nerazzurri avevano puntato Paz da tempo, sfruttando i rapporti tra Javier Zanetti e Pablo Paz, padre del calciatore ed ex compagno di nazionale del vicepresidente interista. Ma la posizione del Como è chiara: trattenere il giocatore, così come già fatto con Cesc Fabregas, che il club ha rifiutato di liberare proprio in direzione Inter.

Oltre alla volontà del club lariano, va considerata anche la struttura dell'accordo con il Real Madrid. Oltre alla clausola di riacquisto, i Blancos detengono infatti il 50% sull’eventuale futura rivendita: un ostacolo ulteriore per qualsiasi trattativa in entrata. L’Inter, a oggi, dovrebbe convincere due club diversi e affrontare costi elevati, in un contesto in cui né Como né Madrid sembrano intenzionati a rinunciare al proprio gioiello.