Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / Serie A
Osimhen al Galatasaray sblocca Morata al Como: Fabregas aspetta l’ex compagnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 10:53Serie A
di Ivan Cardia

Osimhen al Galatasaray sblocca Morata al Como: Fabregas aspetta l’ex compagno

Ore di attesa, fra Napoli e Milano, per capire il futuro di Victor Osimhen. Ieri il Galatasaray, grazie all’arrivo nel capoluogo lombardo del vicepresidente operativo Abdullah Kavucku, ha fatto la sua mossa, potenzialmente decisiva. Sul piatto, i 75 milioni di euro previsti dalla clausola risolutiva inserita nel contratto fra il centravanti nigeriano e il Napoli.

Cosa manca. Formalmente, la proposta del club di Istanbul non prevede il pagamento della clausola. Sembra un paradosso, è solo un tecnicismo, ma ha un risvolto concreto: il Gala - a meno di non cambiare nelle prossime ore la propria offerta - ha sì proposto i “famosi” 75 milioni di euro, ma con un pagamento in più rate. Per questo, è necessaria una risposta della società di Aurelio De Laurentiis, che altrimenti non sarebbe servita. Con Osimhen, invece, sembra tutto a posto: il nigeriano ha già chiarito di voler rimanere a Istanbul e ha l’accordo con la sua nuova/vecchia società.


Morata alla finestra. Il trasferimento del centravanti campione d’Italia con Spalletti avrà una conseguenza diretta anche su un altro affare, per il quale il dirigente del Galatasaray è arrivato in Italia. Sulle rive del Lago di Como, Cesc Fabregas aspetta Alvaro Morata. I due sono compagni tra nazionale spagnola e Chelsea, con 61 partite giocate in comune, e l’attaccante spagnolo ha da giorni l’accordo con il Como. Nessun problema per il Milan, attualmente detentore del cartellino e che a sua volta ha detto sì ai lariani, manca però quello del Galatasaray. Morata è infatti in prestito in Turchia fino a gennaio 2026 e finora la società di Istanbul si era opposta alla risoluzione degli accordi. L’arrivo di Osimhen dovrebbe sbloccare anche questa situazione: al di là delle questioni tecniche, a livello mediatico per il Galatasaray - peraltro il campionato inizia prima rispetto alla Serie A - era difficile gestire la partenza di un attaccante, in un reparto che ha già salutato Mertens e aspetta il rientro di Icardi. Con Victor in casa, tutto molto più semplice.