Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, è un venerdì pieno di mercato. Ma è il rinnovo di Svilar la notizia più bella

Roma, è un venerdì pieno di mercato. Ma è il rinnovo di Svilar la notizia più bellaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:38I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Il venerdì della Roma è stato ricco di notizie di mercato. Poco dopo la mezzanotte è arrivata l'ufficialità della cessione di Leandro Paredes al Boca Juniors, ma anche la consapevolezza che la clausola per Jhon Lucumi era scaduta e che il Bologna adesso avrebbe lavorato al rinnovo di contratto. Se è complicato il ritorno di Marash Kumbulla all'Espanyol, come ammesso dal ds dei catalani, è difficile pure arrivare a Wesley e Richard Rios: per il terzino il Flamengo, che detiene il 70% del suo cartellino, chiede almeno 25 milioni di euro, mentre il Palmeiras per il centrocampista ne vuole 30. Cifre che, dovessero rimanere tali, sarebbero difficili da eguagliare. E così ci sono stati pure nuovi contatti con il Lens per Neil El Aynaoui, per il quale però gli italiani vorrebbero dettare le condizioni dell'affare.

Per quanto riguarda l'attacco invece Gasperini è stato chiaro: vuole il suo pupillo Rasmus Hojlund. La speranza nella Capitale è che possa muoversi in prestito. Il suo arrivo non esclude quello di Evan Ferguson, che dopo un lungo inseguimento, pare essersi convinto a dire sì a Massara: l'accordo con il Brighton per il prestito gratuito era già stato definito, con i Friedkin che si accolleranno l'intero ingaggio del centravanti, pari a circa 1,8 milioni di euro.

La notizia più bella però è quella che tutti in casa Roma stavano aspettando, ovvero il rinnovo di Mile Svilar fino al 2030. Il portiere ha commentato così ai microfoni del club: "Ciao tifosi romanisti, sono orgoglioso e contentissimo di aver firmato il mio nuovo contratto, vi ringrazio per il supporto e ci vediamo presto allo stadio. Forza Roma!". Infine ha festeggiato pure su Instagram: "Orgoglio, Ambizione, Amore. Grazie alla società per la fiducia e tutti Voi Romanisti per il supporto incondizionato. Roma è casa nostra. Forza Roma Sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile