Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / empoli / Serie A
Empoli, allenamenti a porte chiuse. D'Aversa: "Per isolare i ragazzi. Dobbiamo stare in A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 23:30Serie A
di Yvonne Alessandro

Empoli, allenamenti a porte chiuse. D'Aversa: "Per isolare i ragazzi. Dobbiamo stare in A"

Empoli-Parma sarà una delle partite sotto la lente d'ingrandimento della Serie A, in occasione della trentaseiesima giornata di Serie A, per quanto riguarda la lotta salvezza. La squadra azzurra si ritrova al penultimo posto con 25 punti e a due sole lunghezze dalla zona salvezza presieduta dal Lecce, e ne è a conoscenza Roberto D'Aversa. L'allenatore dei toscani è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dello scontro ad alta tensione previsto al Castellani: "Sotto l'aspetto tattico l'abbiamo preparata, come è giusto che sia, ma domani farà la differenza la voglia e la determinazione per scendere in campo e giocare per un risultato positivo. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi, nel collettivo, nel pubblico. Per noi è fondamentale stare nella categoria e abbiamo una grande opportunità. Sarebbe qualcosa di straordinario".

Sulla scelta di svolgere gli allenamenti a porte chiuse negli ultimi giorni: "Gli allenamenti a porte chiuse li ho fatti per isolare i ragazzi. I nostri tifosi lo sanno, gliel'ho comunicato direttamente post gara, loro per me possono venire sempre anche nella rifinitura. Abbiamo bisogno di compattezza, escludendo i tifosi non ci fa vincere la partita o no. Domani avrà un'importanza diversa, la partita di domani determina".


Sulla possibile reazione frustrata per la mancata contemporaneità della prossima giornata: "Io ho scelto la linea di non creare alibi e nel fare polemiche. La situazione più fastidiosa per un allenatore è non poter lavorare bene, l'osservazione è giusta ma non voglio tirar fuori questa cosa adesso. Durante l'anno non abbiamo avuto la settimana tipo, ma voglio continuare a ragionare senza creare scusanti. Se vogliamo fare nove punti, dobbiamo vincere domani".