Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / empoli / Serie A
Empoli, niente Colombo col Parma. D'Aversa: "Recuperiamo Esposito, è importante per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Empoli, niente Colombo col Parma. D'Aversa: "Recuperiamo Esposito, è importante per noi"

"Si è giocato una partita alla pari con la Lazio, il gruppo ha qualità. Ma non possiamo permetterci errori banali, perché il tempo è finito. Il margine di errore deve essere zero, dobbiamo mettere in campo anche grande determinazione". Parola di Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli che avverte la squadra in vista dello scontro diretto per la salvezza in programma domani contro il Parma.

Un giudizio su Sambia e quanto pesi l'assenza di Colombo: "Sambia ha fatto bene anche dall'inizio, ma è sempre subentrato bene. Lui è cresciuto molto anche per la qualità di gioco. Mi porto dei dubbi su di lui, spesso e volentieri l'allenatore deve valutare chi è meglio mettere dall'inizio o farlo subentrare. Devo cercare di fare delle valutazioni, nel momento in cui non c'è Colombo. Recuperiamo Esposito, questo è molto importante per noi".


Contro la banda di Chivu l'Empoli ritroverà il centrocampo titolare? Mister D'Aversa replica: "Il fatto che non ci fossero Henderson e Grassi non ha determinato la sconfitta, poi è chiaro che se ti mancano tanti centrocampisti puoi andare in difficoltà Marianucci ha fatto bene in quella posizione, lo stesso Fazzini che è un giocatore completo ha fatto molto bene".

Domani con il Parma è una sfida da dentro-fuori in Serie A: "Io credo che sarà fondamentale avere fame e sangue negli occhi, la partita di domani determina un intero anno. Questi ragazzi lavorano dall'estate molto bene, possiamo concretizzare questo lavoro. Abbiamo bisogno di cattiveria, dobbiamo ragionare sulla partita di domani avendo il destino nelle nostre mani".