Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
La nuova modalità Hazard Zone di Battlefield 2042 è quello che mancava
venerdì 15 ottobre 2021 17:00eSports
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

La nuova modalità Hazard Zone di Battlefield 2042 è quello che mancava

Non è esattamente un battle royale ma 8 squadre da 4 dovranno confrontarsi per conquistare risorse e vincere. Suona familiare?

DICE ha insistito a lungo sul fatto che Battlefield 2042, il suo prossimo sparatutto in prima persona, non avrebbe avuto una componente battle royale. Oggi la società ha mostrato la terza e ultima modalità del gioco, Hazard Zone, in un post sul blog, e non è un battle royale. Ma non è nemmeno NON un battle royale.

Quando Battlefield 2042 uscirà il mese prossimo, non avrà una campagna per concentrarsi su queste tre modalità multiplayer. La prima, All-Out Warfare, è molto simile ai giochi precedenti: due squadre, battaglie enormi, molto caos, pochissima struttura o direzione. È quello che abbiamo visto durante la beta della scorsa settimana. Il secondo, Portal, è una modalità sandbox della community in cui puoi personalizzare i tuoi set di regole. Oggi, nel momento esatto in cui Activision Blizzard ha svelato la modalità zombi per Call of Duty: Vanguard, DICE ha tirato indietro il sipario su Hazard Zone, di cui era conosciuto solo con il nome per un po' di tempo.

Hazard Zone si concentra sul combattimento multi-squadra. È molto più piccolo e meno travolgente di All Out Warfare da 128 giocatori, con solo otto squadre di quattro (su PC e console di nuova generazione. Su PlayStation 4 e Xbox One, la base di giocatori è limitata a 24.) Il tuo obiettivo è accumulare oggetti specifici e portarli ai punti di estrazione, di cui ce ne sono due, entrambi a tempo -limitato e che si presentano in momenti diversi durante la partita. Solo due squadre possono "vincere": una a metà partita e una alla fine. Inoltre, quando muori, sei effettivamente a terra, a meno che un compagno di squadra non sia in grado di rianimarti, cosa che può fare solo se si è procurato un oggetto che gli consente di farlo.

Ci sono anche altre novità. Le truppe controllate dall'intelligenza artificiale vagheranno per la mappa in un modo e con una frequenza che DICE dice essere "imprevedibile". Dall'altro, all'inizio di ogni partita, devi spendere la valuta pre-assegnata per personalizzare il tuo equipaggiamento. Inoltre, le tue serie positive verranno trasferite tra i round. Quindi, se stai vincendo partita dopo partita dopo partita, il costo delle armi e dei vantaggi diminuirà. (I prezzi si azzerano quando perdi.)

Personalmente, sono sempre stato più attratto dai combattimenti intimi nei giochi Battlefield. I conflitti su larga scala nella beta della scorsa settimana sono stati un vero spasso, non fraintendetemi, ma non mi hanno convinto come i precedenti giochi di Battlefield. Forse Hazard Zone farà più al caso mio.

Battle(not-royale)field 2042 esce il 19 novembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile tramite accesso anticipato ai membri di EA Play e anche ai membri di Xbox Game Pass Ultimate.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000