Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, PERCHE' DE PAUL E' IN CRISI?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 dicembre 2019, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, PERCHE' DE PAUL E' IN CRISI?

In estate fu posto sotto i riflettori del calciomercato e l'Udinese ha dovuto rifiutare parecchie offerte. Rodrigo De Paul è stato messo al centro del progetto, in quel 3-5-2 può agire sia sulla trequarti che come seconda punta.

Ad inizio stagione veniva considerato come un'eccellente acquisto in grado di portare con sè ottime prestazioni e diversi bonus. Il classe 94, invece, ha siglato 1 solo gol in 11 presenze. L'ammonizione rimediata, unita all'espulsione ha abbassato ulteriormente la sua fantamedia, che si attesta sul 5,77.

Perché questo suo flop iniziale?
Il fantasista ha una frequenza rete molto bassa, infatti, segna 1 gol ogni 807 minuti. Da non sottovalutare l'aspetto titolarità e continuità: è partito 10 volte dal primo minuto su 11 presenze ma giocando di media 73 minuti a match non riesce ad esprimere a pieno le sue caratteristiche migliori. L'83% dei dribbling tentati sono andati a buon fine ma deficita sui contrasti vinti, appena il 57%. Il dato che, però, dovrebbe far preoccupare i suoi fantallenatori riguarda la precisione dei cross: solamente il 22% è arrivato a destinazione. La precisione dei passaggi è dell'80% ma nella metà campo avversaria questa percentuale diminuisce vistosamente: il 68% è un valore troppo basso per un giocatore come lui. Il momento di difficoltà dei friulani sta colpendo anche il centrocampista, ma per salvarsi, hanno bisogno delle sue prestazioni e dei suoi bonus. Ad Udine sperano che tornerà a riprendersi il peso del reparto offensivo sulle spalle.