
Fantacalcio, BORDOCAMPO: LE ULTIME PER LA 23^ GIORNATA
FIORENTINA-ATALANTA, le formazioni ufficiali:
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata
_____________________________
PARMA-LAZIO
Parma, conferenza stampa: "Per Cornelius era solo una botta però bisognerà considerare che viene da un periodo di infortuni e dobbiamo stare attenti". "Per Kulusevski che rientra dall'infortunio, più gli dò minutaggio più rischia una ricaduta. Dobbiamo pensare a non perderlo. "Karamoh non ha ancora fatto situazione di partita". "Scozzarella non è tra i convocati". "Per Gervinho ho già detto molto, la società ha deciso per alcune valutazioni, il tempo porterà ad una scelta. Non è tra i convocati".
Lazio, conferenza stampa: "Non avremo Radu, Milinkovic, Bastos e Lulic, che oggi a malapena camminava". "Lazzari sta facendo cose incredibili. Marusic sta sempre meglio, sto considerando di metterlo domani ma devo ancora valutare". "Correa e Cataldi sicuramente non partiranno dall'inizio". "Caicedo e Immobile hanno fatto un buon lavoro, è normale che siano affaticati ma ho avuto buone sensazioni. Altrimenti abbiamo Adekanye, un'altra arma a disposizione".
_____________________________
INTER-MILAN
Inter, conferenza stampa: "Per Handanovic aspettiamo il referto del medico". "Con Eriksen sarà importante lavorare sia dal punto di vista offensivo sia difensivo".
Milan, conferenza stampa: "Ibrahimovic ha svolto un lavoro programmato e individualizzato, oggi fa allenamento con la squadra e se oggi supera questo step domani sarà a disposizione". "Conti, Krunic e Kjaer sono tutti recuperabili, l'unico che ha ancora dei problemi è Krunic, ma vedremo oggi".
_____________________________
GENOA-CAGLIARI
Genoa, conferenza stampa: Su Pinamonti e Sanabria "Un calciatore, quando dà il massimo ed è funzionale al lavoro di gruppo senza anteporre le proprie esigenze personali, deve essere apprezzato a prescindere". "Questo il Genoa 2.0. Non posso parlare di assenze". "Iago Falque è in una condizione buona da un certo punto di vista e in una condizione migliorabile per quanto riguarda l'integrazione nella squadra. Sarà solo il tempo a dire chi avrà ragione e chi no". "Zapata non vede l’ora di dare una mano. Vedremo".
Cagliari, conferenza stampa: "Mancano Pavoletti, Cigarini, Rog e Ceppitelli". Sul modulo "Di volta in volta posso scegliere il modulo che mi pare più congeniale". "A Pereiro mi auguro di potergli dare spazio presto". Su Simeone e Paloschi "In questo momento stiamo giocando con una sola vera punta davanti". Cigarini-Oliva è il cambio più naturale? "Ho molte volte provato Toto, ma anche altre soluzioni come Radja: ho sicuramente in campo più opzioni".
_____________________________
SPAL-SASSUOLO
Spal, conferenza stampa: "Oltre a Petagna stiamo valutando altre novità". "Fares oggi andrà con la Primavera, poi dalla prossima settimana sarà a nostra disposizione". "Cerri lo dovremmo rivedere in gruppo tra quindici o venti giorni". "Per D'Alessandro ci vorrà ancora un 15-20 venti giorni". "Sala è fuori dal progetto".
Sassuolo, conferenza stampa: "Djuricic si è aggregato al gruppo ma gioca Traoré". "Marlon viene in panchina ma non è utilizzabile". "Haraslin ha qualità per stare in questo gruppo, è un ragazzo sveglio, avrà bisogno di un pochino di tempo ma neanche troppo".
_____________________________
NAPOLI-LECCE
Napoli, conferenza stampa: "Koulibaly domani giocherà dal primo minuto, Di Lorenzo torna a destra". "Fabian Ruiz è stato fuori per dieci giorni. Ha avuto febbre a 39-40 per 8 giorni. Ha fatto solo due allenamenti. Allan è da quattro/cinque giorni che si allena. Oggi lo valutiamo". “Demme e Lobotka sono giocatori funzionali". "Milik e Mertens possono essere un coppia o uno alternativo all’altro".
Lecce, conferenza stampa: "Saponara ha avuto la febbre, ma di sicuro questo non vuol dire che non potrà essere della partita anche dal 1". "Dubbio in difesa sull'utilizzo di Calderoni". "Babacar e Farias non sono recuperati".
_____________________________
BRESCIA-UDINESE
Brescia, conferenza stampa: "Balotelli dobbiamo sfruttarlo, non è poco per noi". "Tonali per me è un giocatore completo che può fare la mezzala, il metodista lo fa anche meglio". "Secondo me si può cambiare qualcosa, ma bisogna vedere anche le caratteristiche. È normale che dopo 3-4 giorni è esagerato stravolgere tutto, cambiare sistema è troppo".
Udinese: recuperati Nuytinck ed Ekong. In conferenza stampa mister Gotti non ha scartato l'opzione di poter vedere De Paul seconda punta.
_____________________________
VERONA-JUVENTUS
Verona: torna Amrabat in mediana. Dubbio se vedremo una vera punta o ancora col falso nueve.
Juventus: Sarri potrebbe optare per il 4-3-3, dentro Douglas Costa e fuori Ramsey. Con l'inamovibile Ronaldo e uno tra Higuain o Dybala (con il primo in leggero vantaggio). A centrocampo si và verso la conferma di Rabiot a sfavore di Matuidi. Tra i pali Szczesny, con Buffon che dovrebbe avere spazio la prossima settimana. Non convocati Bernardeschi e Chiellini.
_____________________________
FIORENTINA-ATALANTA
Fiorentina: Caceres, tornato solo ieri dall'Uruguay, potrebbe partire dalla panchina con Igor titolare. Iachini potrà contare su Castrovili per il centrocampo. In attacco solito ballottaggio Cutrone-Vlahovic.
Atalanta: in mediana Pasalic pronto per fare le veci dello squalificato De Roon, ma attenzione a Tameze. Sulla corsia destra uno tra Hateboer o Castagne. Vasta scelta per Gasperini in attacco.
_____________________________
TORINO-SAMPDORIA
Torino: la novità di mister Longo dovrebbe essere il tridente puro con Verdi e Berenguer ai lati di Belotti. In mediana rischia il posto Rincon. In difesa salgono le quotazioni di Lyanco. torna tra i convocati Ansaldi.
Sampdoria: Quagliarella si è ripreso dal pestone subito contro il Napoli e sarà regolarmente in campo. Tornano i terzini titolari Bereszynski e Murru.






