Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, EMPOLI IN SERIE A: I GIOCATORI PIÙ INTERESSANTITUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 05 maggio 2021 13:00Borsino di TFC
di Gianluca Corradini
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, EMPOLI IN SERIE A: I GIOCATORI PIÙ INTERESSANTI

Andiamo ad analizzare, in chiave fantacalcistica, quali potrebbero essere, per la prossima stagione, i giocatori più interessanti dell'Empoli.

Con due giornate d'anticipo e a due anni dall'ultima apparizione, l'Empoli torna in Serie A. La compagine toscana ha vinto matematicamente il campionato di Serie B con 70 punti, frutto di 18 vittorie, 16 pareggi e 2 sconfitte, con 66 reti all'attivo e 32 reti subite. L'allenatore che ha guidato gli azzurri a questa cavalcata è l'emergente Alessio Dionisi, che alla sua seconda stagione in una panchina di Serie B ha centrato subito la promozione. Il tecnico toscano predilige far giocare le sue squadre con il 4-3-1-2, molto equilibrato sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Andiamo ad analizzare quali potrebbero essere i prospetti più interessanti per la prossima stagione di fantacalcio.

S. ROMAGNOLI: l'esperto difensore lombardo, capitano degli azzurri, dopo aver centrato due anni fa la promozione con il Brescia, si è ripetuto ad Empoli. Forte fisicamente e nel gioco aereo ha guidato la difesa con autorità e caparbietà, vanta 1 rete ed 1 assist in 30 presenze.

S. RICCI: prodotto del vivaio azzurro si fa un gran parlar bene di lui. Può giocare sia come regista che come mezzala, ha un buon senso della posizione e una buona visione di gioco, è nel giro della Nazionale Under 21. 2 reti e 4 assist in 31 presenze è il suo rendimento stagionale.

STULAC: è stato impiegato da regista avanti alla difesa con compiti prevalentemente di interdizione, ma non disdegna gli inserimenti in fase offensiva ed è un discreto tiratore dalla distanza. 3 reti e 6 assist in 35 presenze

BAJRAMI: il ventiduenne trequartista albanese, è forse la sorpresa più interessante, si è fatto apprezzare sia come uomo assist che come finalizzatore. Ha realizzato 5 reti e fornito 8 assist in 34 presenze, potrebbe essere una buona scommessa da ultimo slot per il vostro centrocampo.

MANCUSO: dopo 61 reti in 156 presenze in Serie B, l'attaccante milanese avrà a 28 anni la grande chance di far vedere le sue qualità anche in Serie A. Con 20 reti all'attivo oltre 4 assist in 35 presenze è il bomber ed il rigorista della formazione toscana. Si potrebbe prendere con pochi crediti come bomber di scorta.

LA MANTIA: dopo l'opaca esperienza a Lecce della scorsa stagione, avrà di nuovo l'opportunità di calcare i campi della Serie A. In questa stagione ha dato in suo importante sostegno alla causa con 10 reti e 3 assist in 33 presenze. Si potrebbe prendere come scommessa da ultimo slot.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000