Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LE CONFERENZE DEI NUOVI: ITALIANO ALLA FIORENTINATUTTOmercatoWEB.com
venerdì 16 luglio 2021 13:00Borsino di TFC
di Lorenzo Stefoni
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, LE CONFERENZE DEI NUOVI: ITALIANO ALLA FIORENTINA

Vediamo le prime parole del neo tecnico viola in conferenza stampa

Conferenza stampa di presentazione per Vincenzo Italiano come nuovo tecnico della Fiorentina, ecco le sue prime parole da allenatore viola: "La scelta di venire a Firenze mi vedrà portare con me il cuore. Cercherò di mettere in atto ciò che mi ha chiesto la società, l'obiettivo è essere riconoscibili e temibili contro qualsiasi squadra"

IL MODULO: "Mi piace vedere un tipo di atteggiamento e di intensità, non voglio vedere una squadra che subisce l'avversario. Sui moduli si può discutere ma ciò che conta è l'atteggiamento."

VLAHOVIC: "Si tratta di un attaccante straordinario, ha una fame incredibile, cercherò di sfruttare tutte le sue qualità anche se gli chiederò qualcosa di diverso dal passato"

IL REGISTA: "Mancano ancora i nazionali e poi c'è Pulgar che ricopre questo ruolo".

NICO GONZALEZ: "È titolare dell'Argentina che ha vinto la Copa América, è un giocatore che ha qualità, fisico e un gran mancino. Sarà un elemento del tridente da cui partiremo."

DIFESA: "Per me questo reparto è sempre stato a 4, se difendi lontano dall'area di rigore hai meno possibilità di prendere goal. Quando hai Pezzella, Milenkovic, Biraghi e Quarta vuol dire che hai una difesa di altissimo livello. Sta a me convincerli di non aver paura di osare"

AMRABAT: "È un giocatore di alto livello se si mette a disposizione uno con la sua fisicità e dinamicità può fare tutto. Se poi un giocatore alza la mano e si lamenta di qualcosa ne parleremo e valuteremo il da farsi"

L' ex tecnico dello Spezia ripartirà dal 4-3-3 con cui ha raggiunto la salvezza con i liguri. Dal punto di vista fantacalcistico con questo sistema di gioco può ritrovare la titolarità Callejon nel tridente accanto al nuovo acquisto Gonzalez e Vlahovic, a centrocampo il regista sarà Pulgar, da valutare l'utilizzo di Amrabat.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000