
Fantacalcio, GRIGLIA PORTIERI 2021/2022: I MIGLIORI INCROCI
Con la compilazione del calendario, è ufficialmente iniziata la stagione calcistica 2021/2022.
Uno strumento che dipende dal calendario e che ogni fantallenatore dovrebbe conoscere per una migliore strategia nella scelta dei portieri, è la Griglia dei Portieri.
La Griglia dei Portieri è una tabella basata sul calendario di Serie A che permette ad ogni fantallenatore di conoscere quali siano le coppie di squadre con la migliore alternanza casa/ trasferta, che permettono di acquistare una coppia di portieri ad un prezzo più basso rispetto ai top di reparto.
Di seguito le migliori alternanze:
ALTERNANZA 38/38
Fiorentina - Empoli
Genoa - Sampdoria
Juventus - Torino
Lazio - Roma
Napoli - Salernitana
ALTERNANZA 36/38
Inter - Milan
ALTERNANZA 32/38
Atalanta - Venezia
Cagliari - Sassuolo
Empoli - Salernitana
Fiorentina - Napoli
ALTERNANZA 30/38
Atalanta - Empoli
Cagliari - Salernitana
Napoli - Atalanta
Sampdoria - Inter
Sassuolo - Sampdoria
Spezia - Inter
Torino - Udinese
LE 3 MIGLIORI COPPIE LOW-COST SECONDO TUTTOFANTACALCIO
Audero/Sirigu: avranno un'alternanza di 38 partite su 38. Audero sta dimostrando di essere un portiere di buona affidabilità, la scorsa stagione in 37 presenze ha respinto 2 rigori e ha totalizzato 6 clean sheet. Sirigu, portiere di grande esperienza, viene da 2 stagioni non troppo positive in cui qualche volta ha subito qualche gol di troppo spesso per colpe non sue. Viene dall'Europeo vinto con l'Italia e con un allenatore attento alla fase difensiva come Ballardini, ha tutte le carte in regola per fare bene.
Cragno/Consigli: avranno un'alternanza di 32 partite su 38. Cragno la scorsa stagione ha spesso salvato il Cagliari da delle debacle clamorose, in 34 presenze è riuscito a tenere la porta inviolata per 6 volte. Consigli, nello scorso campionato ha ottenuto 7 clean sheet su 37 presenze, oltre ad aver respinto un calcio di rigore.
Milinkovic/Silvestri: avranno un'alternanza di 30 partite su 38. Per il portiere serbo del Torino sarà la prima stagione da titolare, ma avrà un allenatore come Juric attentissimo alla fase difensiva da cui potrebbe trarre un gran giovamento. Silvestri, reduce da due ottime stagioni a Verona proprio con Juric in panchina, approda a Udine alla corte di un altro allenatore come Gotti che cura la fase difensiva con molta attenzione. Nell'ultima stagione ha ottenuto 7 clean sheet in 34 presenze.




