Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, CAGLIARI: CERCASI CENTROCAMPOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 agosto 2021, 13:00Borsino di TFC
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, CAGLIARI: CERCASI CENTROCAMPO

Analizziamo la situazione del centrocampo cagliaritano, tra infortuni, cessioni e mancati acquisti

Ennesima gatta da pelare per Semplici, che in seguito alla sempre più probabile cessione di Nandez all'Inter (gli è stato concesso ancora qualche giorno di vacanza in attesa di concludere la trattativa), la negoziazione coi nerazzurri per Nainggolan che stenta a decollare e lo stop forzato per almeno tre mesi del giovane talentino sardo Ladinetti (sono state riscontrate alterazioni cardiologiche), deve fare a meno anche di Rog, di nuovo infortunatosi gravemente. 
Il tecnico toscano si trova così nel bel mezzo del ritiro di Assemini coi soli Oliva, Deiola, Marin, Strootman e Gaston Pereiro, assieme a Biancu e Caligara aggregati dalla Primavera.
Ipotizzando quello che potrebbe essere il centrocampo, al netto della finestra di mercato ancora in pieno svolgimento, possiamo dire che il fulcro del gioco sarà ovviamente l'olandese Strootman, ma anch'egli ha sofferto spesso di problemi muscolari e può non fornire le giuste garanzie fisiche per l'intero campionato. Ai suoi lati agirebbero Deiola e Marin, con la possibilità di vedere Gaston Pereiro più avanzato in sostituzione di una delle due mezze ali. Se l'affaire Nainggolan dovesse sbloccarsi allora il belga sostituirebbe Deiola al fianco di Strootman.



Pare altamente improbabile che il Cagliari possa presentarsi all'inizio della nuova stagione senza alternative a centrocampo, ma un eventuale acquisto potrebbe trovare non poche difficoltà in un primo momento, considerando lo scarso tempo avuto a disposizione nel ritiro dei sardi. Sperando che il mercato porti in dote qualche portatore di bonus, al momento gli unici profili con una discreta appetibilità sono quelli di Strootman e di Marin (incaricato di battere tutti i piazzati), oltre a Nandez che però come detto, è destinato alla partenza.