Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Cagliari - Luvumbo il jolly in più al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 13:00NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Diego Cogoni

Cagliari - Luvumbo il jolly in più al fantacalcio

Il giovane talento angolano ha realizzato la rete del pareggio contro il Napoli, regalando ai propri fantallenatori un bonus pesante.

Piacere Luvumbo Zito, piacere! Quello di Zito Luvumbo può tranquillamente definirsi, fino ad oggi, un ottimo esordio sia fuori dal campo (con il simpatico saluto che ormai è diventato virale) che nella massima serie del campionato italiano. Nonostante la prolungata assenza dovuta all’impegno in Coppa d’Africa con la propria nazionale, l’attaccante del Cagliari ha messo in mostra il proprio talento sfornando ottime prestazioni.

I fantallenatori che ad agosto hanno puntato sul ventunenne (credendo che potesse ritagliarsi uno spazio importante nelle fila dei sardi), attualmente si ritrovano in rosa un possibile crack per il rush finale del campionato.

Nonostante l’affollamento nel parco attaccanti dei rossoblù, Luvumbo ha scalato le gerarchie dimostrandosi la vera arma in più a disposizione di Ranieri. Quest’ultimo, infatti, non ha praticamente mai rinunciato alla velocità, il dribbling e l’effervescenza nelle giocate del giovane attaccante, come dimostrano le 21 partite a voto.

Fiducia totalmente ripagata da Luvumbo, che, nonostante una squadra in grossa difficoltà in fase realizzativa ha siglato 4 reti e fornito 3 assist, raccogliendo una media voto di 6,24 e una fantamedia di 6,88. A contribuire a questi ottimi numeri, le sole 4 insufficienze racimolate durante la stagione e le 3 ammonizioni. 

Risultati che vanno oltre le previsioni fatte in sede d’asta estiva al fantacalcio, dove Zito Luvumbo poteva considerarsi come un 5/6 slot d’attacco. Oggi ciò che traspare è che la salvezza del Cagliari possa dipendere anche dalle sgasate del giovane angolano, pronto a far felice i propri tifosi e i propri fantallenatori.