tmw / fantacalcio / Fantacalcio

Fantacalcio, Top & Flop 5^ giornata Serie A 2025-2026
In attesa delle due gare di questa sera analizziamo i top e i flop di questa quinta giornata.
TOP
Pulisic: ormai in pianta stabile tra i top di giornata, decide il big match di San Siro stappando la partita con un formidabile assist per Saelemaekers e poi segna il momentaneo 2-0. Ad oggi è il capocannoniere del campionato, non male per uno che è listato come centrocampista (ma di fatto non lo è), oro per i suoi fantallenatori. Fantavoto 12.
Laurientè: dopo i numeri devastanti della scorsa stagione in serie B, il francese torna a fare gol in serie A sbloccando e indirizzando la sfida del Mapei. Dopo l'ultimo campionato deludente in A gli si chiede di più e con un Berardi che, per quanto indiscutibile, non sembra più quello dei tempi migliori è chiamato ad aumentare la cifra realizzativa. Fantavoto 11.5.
Sulemana: altra partita fenomenale del ghanese che dopo il gol e l'assist di settimana scorsa segna e lascia il segno ancora una volta contro una squadra di Torino. Ormai gli indizi fanno più che una prova e anche il rientro di Lookman può non essere limitante se continua a giocare così, starà a lui dare continuità. Fantavoto 10.5.
FLOP
Estupinian: partita buona fino all'episodio che rischia di compromettere un match che fino a quel momento sembrava indirizzato. Un'ingenuità e non la prima, fattore che deve far pensare nonostante le utlime erano state migliore rispetto alle due giocate ad Agosto. Prima o poi arriveranno anche i bonus ma schierarlo è comunque sempre un rischio. Fantavoto 4.
De Roon: l'anno scorso concluse la partita allo stadium con un gran gol e la palma di migliore in campo, questa volta invece conclude con un'espulsione. Nulla di drammatico, fa parte dell'ordine delle cose per un giocatore delle sue caratteristiche, rimane sempre un giocatore di piena affidabilità. Fantavoto 4.5.
Marianucci: i vari infortuni nel reparto difensivo del Napoli l'hanno portato titolare in una partita complicatissima e pronti via viene sverniciato due volte da Pulisic nell'occasione del primo gol che condiziona tutto il resto del match. I rientri degli infortunati gli daranno verosimilmente poche occasioni. Fantavoto 4.5.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali




Primo piano