Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Bruyne ha già perso la pazienza? Conte chiarissimo, adesso confronto inevitabile

De Bruyne ha già perso la pazienza? Conte chiarissimo, adesso confronto inevitabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Non c'è bacheca che tenga. Con un umore condizionato soprattutto dal risultato finale di San Siro, l'allenatore del Napoli Antonio Conte nella serata di ieri ha risposto così in conferenza stampa alla domanda relativa a un Kevin De Bruyne evidentemente spazientito per la sostituzione al 72esimo della sfida contro il Milan. "Mi auguro che lui fosse contrariato per il risultato, perché se era contrariato per altre cose ha trovato la persona sbagliata", ha dichiarato al termine del match il tecnico leccese che ha tolto dal campo KDB al 72esimo, il primo cambio di un Napoli che nel finale del match di San Siro ha provato a cambiare pelle passando al 4-3-3 senza però riuscire a evitare la sconfitta.

De Bruyne dodici minuti prima del cambio aveva realizzato dal dischetto la rete del definitivo 2-1. Esecuzione perfetta in una partita non particolarmente brillante, sicuramente non una delle sue migliori per un calciatore che fino a questo momento è sempre partito dal primo minuto, ma quattro volte è stato sostituito a gara in corso. La sostituzione più eclatante quella contro il Manchester City, un cambio dettato dall'espulsione di Di Lorenzo che in quella circostanza ha costretto KDB ad abbandonare il terreno di gioco prima della mezz'ora. Fu il primo avvertimento di Conte: tutti i calciatori sono uguali.

Nel 'suo' stadio il centrocampista belga non disse una parola, ieri invece ha preso la sostituzione decisamente meno bene. "Conoscendo Antonio Conte, di sicuro manderà comunicazione scritta e chiederà a De Bruyne in settimana conto della reazione dopo la sostituzione. Sicuro! Lo dico perché è successo a me quando mi allenava", ha dichiarato nella serata di ieri Fabio Quagliarella, ex calciatore di Conte. Il confronto sarà inevitabile, forse qualcosa è già stato accennato anche subito dopo il match visto che capitan Di Lorenzo, nel post-gara, s'è espresso così sul tema: "Sono cose che nel calcio possono capitare, sono sempre successe. Non è niente di grave, ne parleremo internamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile