Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
FIRICANO, Milenkovic? Difficile viola se ne privinoTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 8 dicembre 2021, 16:13Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

FIRICANO, Milenkovic? Difficile viola se ne privino

Aldo Firicano, ex difensore della Fiorentina, ha parlato al TMW News degli argomenti di giornata, tra i quali ci sono anche alcuni riferimenti ai viola. Di seguito le sue dichiarazioni:

Si aspetta l'arrivo di un difensore al Milan a gennaio?
"Assolutamente sì. Credo che i rossoneri abbiano guardato anche a Firenze e penso che Milenkovic sia un candidato per una serie di motivi, non ultimo quello di conoscere Pioli, che lo ha allenato e sa quali sono i suoi pregi e i suoi difetti".

Sembra difficile però che i viola possano privarsi di Milenkovic.
"Io direi che la controindicazione è che la Fiorentina ha bisogno di Milenkovic sia da un punto di vista numerico, sia da un punto di vista tecnico. E' il giocatore più 'esperto', visto che Nastasic ha qualche problema e non riesce ad essere regolarmente a disposizione. La Fiorentina difficilmente si priverà di Milenkovic, a meno che le vicende contrattuali possano incidere in questo senso. Sull'aspetto tecnico non ci sono dubbi".

Nel mese di dicembre la Fiorentina può alimentare le speranze europee?
"Assolutamente sì. C'è però una difficolta che non c'era stata finora: adesso i viola sono 'costretti' a vincere. Si parla di un calendario favorevole e quindi la pressione è passata dalla parte della Fiorentina. Contro le grandi poteva giocare bene e non necessariamente vincere, ora forse è il contrario. Credo però che Italiano voglia giocare bene per arrivare al risultato".