Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Giovanili
DISTEFANO, Dobbiamo vincere anche il campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 maggio 2022, 23:00Giovanili
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

DISTEFANO, Dobbiamo vincere anche il campionato

Filippo Distefano, gioiello della Fiorentina Primavera, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club viola dopo l'1-0 contro l'Atalanta e la vittoria della Coppa Italia: "Voglio dedicare questa vittoria al nostro compagno (Bianco, ndr) perché purtroppo la vita e il calcio sono questi e gli hanno tolto il finale di stagione, ma questa coppa è tutta per lui. Anche prima della gara ci ha inviato un messaggio che ci ha caricato tanto. Soprattutto è per lui, ma per tutti i tifosi viola che sono venuti qua anche da lontano".

La Coppa Italia Primavera possiamo chiamarla Coppa Fiorentina?
"Sì dai, ormai penso che la possiamo chiamare così. Ora ci godiamo questa vittoria che è importante, però c'è anche il campionato perché abbiamo dimostrato che siamo troppo forti e quindi dobbiamo cercare di vincer anche quello per tutta la gente della Fiorentina e per tutti noi".

Testa quindi già alle prossime due partite?
"Sì. Sicuramente contro la Sampdoria è una partita decisiva e chi vince penso che si qualificherà alla fase finale. Noi ce la metteremo tutta. Forza viola sempre".