Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
ITALIA U17, Sadotti: "Studio Milenkovic. Nazionale? Onore"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 marzo 2023, 19:20News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ITALIA U17, Sadotti: "Studio Milenkovic. Nazionale? Onore"

Edoardo Sadotti, centrale della Fiorentina che contro Cipro ha sbloccato il risultato segnando di testa la sua prima rete in Azzurro, si è espresso così ai canali FIGC: "Una partita complicata: sia noi che loro abbiamo l’obbligo di fare risultato e dovremo essere bravi a mantenere la freddezza, imporre il nostro gioco ed essere noi a sbloccare la partita, prima possibile. Siamo un gran gruppo, ce la possiamo fare".

Riguardo suo padre
“Ho preso da lui l’ispirazione, tanto da giocare nello stesso ruolo, usando lo stesso piede, il destro. Mi è sempre stato vicino, accompagnando tutto il mio percorso calcistico”.

Prosegue...
“E’ sempre una grande emozione vestire la maglia Azzurra e, tra i miei sogni c’è quello di arrivare alla Nazionale maggiore. Essere oggi tra i 20 migliori in Italia in questa categoria, è un onore ed un onere: mantenere questa posizione è arduo e bisogna lottare tutti giorni per migliorarsi”.

Milenkovic è il giocatore che studia e che ha le caratteristiche più simili alle sue, Sergio Ramos il giocatore che vorrebbe diventare, ma da ragazzo posato e con i piedi per terra, punta agli obiettivi più vicini: “Ora penso a vincere con la Fiorentina il campionato Under 17 e con l’Italia, superare questa fase e vincere l’Europeo. Sarebbe bellissimo”.