Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Copertina
Via al primo allenamento a porte aperte della Fiorentina: c'è la partitella, si lavora sul 3-5-2
ieri alle 19:53Copertina
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte dai nostri inviati A. Giannattasio e L. Magiastrato

Via al primo allenamento a porte aperte della Fiorentina: c'è la partitella, si lavora sul 3-5-2

Inizia con questo pomeriggio la serie di sedute a porte aperte del ritiro estivo della Fiorentina. Al Viola Park, presso lo stadio Curva Fiesole (dove ieri sera è andata in scena il Viola Carpet con la presentazione delle squadre maschile, femminile e Primavera), sta per iniziare l'allenamento pomeridiano della squadra viola, che questa mattina ha già lavorato presso il padiglione della prima squadra con una seduta tecnico-tattica nel corso della quale alcuni giocatori hanno ultimato i propri test fisici di rito. Già attorno alle 17:30 Stefano Pioli e il suo staff hanno predisposto il campo con ostacoli, sagome, porte e palloni per gli esercizi di questo pomeriggio. Di seguito il LIVE dell'allenamento di questo pomeriggio, il quarto - contando anche le mattine di ieri e oggi - di questa pre-season di Ranieri e soci al Viola Park:

19:40 - L'allenamento volge al termine, domani alle 18.30 si replica a porte aperte

19:35 - Adesso ripetute sul campo per la squadra, che fa scarico dopo l'allenamento odierno.

19:35 - Finisce la partitella: ha finto la squadra con la pettorina gialla per 1-0, rete decisiva di Gudmundsson

19:20 - Via alla partitella in famiglia che concluderà l'allenamenti. Ecco le due formazioni, entrambe schierate con il 3-5-2. Il primo gol è di Gudmundsson su rigore.

Fiorentina 1: Martinelli; Pongracic, Valenini, Viti; Sottil, Mandragora, Fazzini, Bianco, Gosens; Beltran, Dzeko.
Fiorentina 2: De Gea; Comuzzo, Mari, Ranieri; Dodo, Fagioli, Ndour, Richardson, Parisi; Gudmundsson, Kean.

19:00 - Adesso squadra divisa in due gruppi per possesso palla su campo ridotto: da una parte Martinelli assieme - in ordine sparso - a Kean, Fagioli, Richardson, Fazzini, Gudmundsson, Marì, Ranieri, Beltran, Pongracic e Valentini. Gli altri in quell'altro gruppo.

18:50 - Ed ecco i primi esercizi più appassionanti per il pubblico, divertito dalle esercitazioni in palleggio dei ragazzi di Pioli: nel video in calce, una serie di scambi al volo tra Gudmundsson, Kean, Richardson, Fagioli ed altri ancora, intenti a far "canestro" con i piedi.

18:46 - Primi esercizi di mobilità aerobica per la Fiorentina, che dopo una fase di posture su tappetino ha iniziato il riscaldamento vero e proprio sotto gli applausi del pubblico.

18:40 - Nel frattempo ha fatto il suo ingresso in campo anche il ds Daniele Pradè, che ha accompagnato i corsisti di Coverciano (per il patentino da allenatore), tra cui Leonardo Bonucci.

18:36 - La squadra di Pioli è entrata in campo e sta svolgendo una serie di esercizi di stretching e mobilità posturale, inizia il riscaldamento.

18:25 - Tanto entusiasmo e tante foto e autografi da parte dei protagonisti: Stefano Pioli e Tommaso Martinelli si stanno dedicando ai piccoli tifosi viola, giunti al Viola Park per questo inizio di ritiro.