
Edin Dzeko: "Sensazioni positive. Mi sento già a casa al Viola Park"
Il nuovo attaccante della Fiorentina Edin Dzeko è intervenuto ai microfoni ufficiali del club gigliato al termine dell'allenamento pomeridiano. Queste le sue parole a partire dal lavoro svolto fin qui in ritiro: "Lavoriamo bene. Fa molto piacere vedere tutti questi tifosi. Lavoriamo duro e cerchiamo anche di divertirci insieme ai tifosi che lo meritano. Ci stiamo preparando al meglio. Siamo ancora all'inizio ma la strada è quella giusta".
Come si sta ambientando alla Fiorentina? Che sensazioni ha?
"Sensazioni positive, sono contentissimo. I primi 10 giorni sono stati molto bellli. Ho conosciuto ragazzi splendidi. Tutti quelli che lavorano nel centro sportivo sono bravissimi. Conosco tutti ormai e mi sento già a casa. Questo è molto importante".
La Fiorentina ha campioni e giovani. Questo mix è il cuore del gruppo?
"Il mix serve ad ogni squadra. Chi ha più esperienza cerca di portare i giovani sulla stada giusta e di aiutarli. L'obiettivo poi è unico, ovvero far vincere la Fiorentina. Dobbiamo lavorare ancora duro".
Domani amichevole contro il Grosseto
"Le partite sono sempre importanti. Si tratta di un altro carico di lavoro. Sono movimenti diversi. Contro la primavera abbiamo fatto bene poi domani e dopo domani abbiamo due partite prima di andare in Inghilterra e saranno molto utili".







