
Al via il ritiro in Inghilterra per la Fiorentina. Tutto ciò che c'è da sapere
Ha preso ufficialmente il via la seconda parte del ritiro estivo della Fiorentina. La squadra e lo staff sono arrivate poco dopo pranzo in Inghilterra, dove soggiorneranno fino all'amichevole prevista per il 9 agosto contro il Manchester United, a chiusura di due settimane in cui i viola si alleneranno nel centro sportivo delle nazionali inglesi prima di affrontare Leicester (il 3 agosto), Nottingham Forest (il 5 agosto) e appunto United a Old Trafford.
La prima decisione di questo ritiro ha riguardato chi sarà presente e chi invece è stato lasciato a casa: in particolare Riccardo Sottil, che dopo essersi messo in mostra nelle prime amichevoli è destinato dunque a salutare di nuovo Firenze, stavolta probabilmente a titolo definitivo. Il calciatore è rimasto al Viola Park di comune accordo con la società. La sorpresa è invece rappresentata da Abdelhamid Sabiri, regolarmente aggregato al gruppo.
La squadra si è poi allenata nel meraviglioso St. George's Park, 14 campi dedicati alle nazionali inglesi di ogni sorta. Una specie di Coverciano in salsa British dove la squadra agli ordini di Pioli resterà fino a fine settimana, quando si sposterà a Leicester in vista della prima amichevole. Assenti all'allenamento Gudmundsson e Mandragora, c'era invece Viti che dunque ha messo alle spalle i problemi fisici.







