Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, pressing su Kolo Muani: Douglas Luiz rientra a Torino

Juventus, pressing su Kolo Muani: Douglas Luiz rientra a Torino TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Prosegue la preparazione della Juventus con doppie sedute giornaliere, e Igor Tudor aumenta sempre di più i ritmi di lavoro. Ieri, alla Continassa, si è rivisto anche Douglas Luiz, tornato al JTC dopo aver disertato il raduno del 24 luglio. Il brasiliano ha avuto un primo confronto con la società per spiegare i motivi della sua assenza. Nel frattempo, arrivano buone notizie per Igor Tudor, che ha ritrovato Lloyd Kelly. L’inglese ha ripreso a lavorare in gruppo, avendo ormai smaltito l’infortunio muscolare patito durante il Mondiale per Club, nella sfida dello scorso 1° luglio contro il Real Madrid. Anche oggi la Juventus proseguirà la preparazione, con in programma un’altra doppia seduta.

Tiene banco il caso Weah.
Continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Timothy Weah. Le parole dell’agente dell’americano hanno agitato l’ambiente bianconero, ma al momento non si registrano passi avanti nella trattativa con il Marsiglia. Il giocatore spinge per andare in Francia, ma la Juventus, dal canto suo, vuole incassare una cifra vicina alla propria richiesta. Per ora il Marsiglia è ancora lontano dalle pretese del club bianconero. La Juventus è aperta ad ascoltare eventuali altre offerte per Weah, anche provenienti dall’Inghilterra, ma l’agente del giocatore ha ribadito che Weah non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Premier League. La situazione, dunque, appare piuttosto intricata e si rischia uno scontro frontale. È però nei diritti di un club stabilire il prezzo del cartellino di un proprio giocatore e attendersi un’offerta all’altezza. Allo stesso modo, è legittimo da parte di un calciatore rifiutare una proposta. La speranza è che presto prevalga il buon senso: è giusto che la Juventus non svenda i propri giocatori solo per accontentare le loro preferenze. Perciò, se il Marsiglia non farà un passo avanti, sarà difficile arrivare a un accordo.

Proseguono i contatti per Kolo Muani.
In questi giorni, la Juventus tenterà un nuovo assalto per arrivare a Randal Kolo Muani. I bianconeri hanno scelto il francese per completare il reparto offensivo, ma al momento il Paris Saint-Germain vorrebbe cederlo a titolo definitivo. La Juventus, invece, propone un prestito, e si sta cercando una soluzione sulla formula del trasferimento. Intanto, Kolo Muani ha espresso il desiderio di tornare a Torino, dove si sente a suo agio e dove ha trovato un ottimo feeling con la società, lo staff tecnico e i compagni. Il PSG, però, attende l’eventuale interesse di un club di Premier League disposto a comprare il giocatore a titolo definitivo. La Juventus, tuttavia, è determinata a trovare un’intesa e possibilmente farlo in tempi brevi per questo motivo continua ad avere contatti frequenti con il Psg. La speranza del club bianconero è chiudere l’operazione entro il 2 agosto, giorno della partenza per Herzogenaurach. Per Tudor sarebbe fondamentale avere il francese a disposizione per il ritiro in Germania. Adesso la palla passa a Comolli, che dovrà trovare la formula giusta per convincere il PSG e portare Kolo Muani di nuovo a Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile