Ultimo giorno di mercato, la diretta minuto per minuto. Ecco Rugani, occhio alle fasce
9.05 - La Fiorentina lavora anche alle uscite con alcuni profili in particolare che devono trovare una sistemazione. Uno di questi è Abdelhamid Sabiri. L'ex Sampdoria in un primo momento era stato sondato dal Genoa salvo non entusiasmare i liguri. Nelle ultime ore si sarebbe interessato l'Empoli, che potrebbe rilevare il classe 1996 per rinforzare il centrocampo. Sicuramente è considerato un elemento fuori dalle idee di Paolo Vanoli. Sabiri conta in totale 2 presenze in maglia viola, entrambe con Pioli in panchina.
8.56 - Non sono invece attesi colpi last-minute per il centrocampo. Dopo giornate di riflessioni e senza aver trovato un profilo che facesse al caso della Fiorentina, gli uomini mercato hanno scelto di puntare solo sulle forze interne per sostituire il partente Nicolussi Caviglia. A meno di occasioni clamorose dunque, il reparto mediano resterà quello attuale.
8.40 - Gosens non si muove. La serata di ieri ha raccontato il tentativo forte del Nottingham Forest per Robin Gosens, con la Fiorentina che ha aperto ad una trattativa. A stoppare tutto però è stato lo stesso calciatore che non vuole lasciare Firenze e vuole lottare per far restare la squadra viola in Serie A. CLICCA QUI per i dettagli
8.22 - Occhio alla situazione Nicolò Fortini, sul quale resta vivo l'interesse della Roma. Queste ultime ore di mercato potrebbero vedere un ultimo assalto dei giallorossi al classe 2006 gigliato.
8.10 - Fissate le visite per Rugani, la Fiorentina ora è concentrata sulle fasce dove i movimenti non mancano. Con Gosens che non dovrebbe partire in direzione Nottingham visto che il tedesco ha scelto di restare a Firenze, resta in piedi la trattativa con il Cagliari per Gabriele Zappa. Attesa oggi la risposta dei sardi all'offerta in prestito con obbligo condizionato alla salvezza.
8 - Mancano ormai solo le visite mediche e la firma sul nuovo contratto, poi Daniele Rugani potrà diventare un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti. Il giocatore è partito alla volta di Firenze ieri sera da Torino verso l'ora di cena, per poi arrivare nella notte nel capoluogo toscano e dormire in un hotel. Rugani è atteso oggi dalle visite mediche, poi potrà recarsi al Viola Park per firmare sul contratto che, in caso di riscatto, lo legherà ai viola fino al 2028. CLICCA QUI per la news completa
Si prospetta un'ultima giornata di calciomercato come sempre infuocata per la Fiorentina che con Paratici a distanza e Goretti in presenza lavora alle ultime trattative per sistemare la rosa a disposizione di Vanoli. Le notizie dell'ultim'ora raccontano l'approdo a Firenze di Daniele Rugani dalla Juventus come nuovo difensore per la Fiorentina, mentre non si dovrebbe muovere Robin Gosens, cercato con forza dal Nottingham Forest ma deciso a voler restare alla Fiorentina.
Poi Zappa, Kouame, Sabiri e tutti gli altri: segui la giornata con Firenzeviola.it che vi aggiornerà costantemente fino alle ore 20, momento in cui si decreterà lo stop alle trattative.






