Fiorentina-Torino 1-1, segui la diretta testuale di Firenzeviola!
51' - Mandragora ruba palla a Gineitis, Solomon da fuori area prende la mira a centra il sette: Paleari non può nulla e il punteggio torna in parità al Franchi!
51' - GOOOOOOLLLl!! GOOOOLLL!! LA PAREGGIA SOLOMON!
49' - Si riparte con le occasioni sbagliate dalla Fiorentina, Mandragora prima liscia in mezza rovesciata, poi Kean calcia alto sopra la porta.
48' - Cambio nella Fiorentina: dentro Harrison per Gudmundsson.
47' - Gudmundsson esce dal campo accompagnato dai medici senza neanche appoggiare il piede. Pronto Harrison al suo posto.
46' - Grossi problemi per Gudmundsson che resta a terra con le mani in volto dopo una botta alla caviglia. Probabile cambio in vista per Vanoli.
45' - SI RIPARTE! Con un cambio nel Torino: dentro Pedersen al posto di Obrador.
--- INTERVALLO ---
45' +1' - Senza ulteriori emozioni, FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Torino in vantaggio 1-0 sulla Fiorentina all'intervallo.
45' - Assegnato 1 minuto di recupero.
43' - Vanoli ha invertito Solomon e Gudmundsson portando l'islandese sulla destra, fin qui però il cambio tattico non sta dando frutti.
40' - Giallo per Dodo che protesta vistosamente dopo un fallo evidente non fischiatogli dall'arbitro in area. In realtà il fischietto aveva lasciato il vantaggio alla Fiorentina.
39' - Comuzzo! Va aggiunto anche lui alla lista delle infinite occasioni sbagliate dalla Fiorentina, con il difensore che svetta di testa ma colpisce alto di pochissimo.
37' - Incredibile sfortuna della Fiorentina, con un tiro di Gudmundsson che esce di pochissimo a lato della porta di Paleari.
35' - Doppia occasione per la Fiorentina che prova a reagire, prima con un mancino di Kean deviato in corner, poi con Parisi che prova un tiro sparando in curva da fuori area.
34' - Ancora Paleari decisivo, stavolta su Mandragora. Schema da corner che libera il mancino del centrocampista la cui conclusione viene parata dal portiere avversario.
33' - Brescianini! Tocco sotto di Fagioli a liberare il compagno che prende la mira e calcia col mancino, trovando però l'opposizione di Paleari con i piedi.
30' - Giallo per Lazaro che trattiene vistosamente Parisi.
29' - Colpo duro per la Fiorentina che sembra aver subito anche il contraccolpo psicologico. Il gol preso è stato veramente brutto da prendere per l'atteggiamento della difesa.
26' - Dormita clamorosa della difesa della Fiorentina e in particolare da Dodo, che tiene in gioco Casadei ma non lo marca: il cross lo trova tutto solo a tu per tu con De Gea e non può sbagliare. Torino in vantaggio al Franchi.
26' - GOL DEL TORINO. LA SBLOCCA CASADEI.
23' - Le emozioni ora non abbondano ma continua ad essere il Torino a controllare il gioco. La Fiorentina in questa fase attende.
19' - Dopo i primi minuti infuocati ora i ritmi si sono un po' abbassati anche per qualche errore tecnico. Partita che comunque resta aperta con il Torino che prova a far gioco come la Fiorentina.
15' - Bell'azione di Fagioli che spezza un raddoppio e lancia per Kean, Maripan però fa buona guardia e copre.
11' - Coco! Il difensore del Torino colpisce di testa tutto solo in area da posizione defilata e non trova la porta. Ma è incredibile che la partita sia ancora sullo 0-0: le difese stanno concedendo tantissimo.
10' - Kean sbaglia a tu per tu con Paleari! Lancio illuminante di Fagioli per l'attaccante che fallisce la terza occasione sparando alto davanti al portiere avversario.
7' - Lazaro! Ancora un'occasione, di nuovo per il Torino che sugli sviluppi del corner libera l'esterno al tiro con il mancino: palla alta di pochissimo.
6' - Torino ad un passo dal gol! Brivido per De Gea che vede un pallone uscire di un soffio dopo una deviazione di Parisi su tiro a botta sicura di Kulenovic. Che spavento per la Fiorentina.
6' - Ancora Kean vicino al gol! Il numero 20 colpisce di testa su corner, angola bene ma la conclusione è debole e Paleari in tuffo salva i suoi.
5' - Kean! L'attaccante sbaglia il tiro su un pallone rimasto a metà dell'area dopo un inserimento di Brescianini. Palla fuori.
4' - Bella giocata di Solomon che va via sulla destra e mette in mezzo rasoterra, il cross però viene allontanato dal Torino.
2' - Un grandissimo aggancio aereo di Kean viene vanificato da Brescianini che sbaglia il passaggio di ritorno per il compagno. Ma subito prima giocata di Kean al Franchi.
0' - VIA! SI PARTE! Primo pallone giocato dal Torino che giocherà in maglia bianca. Fiorentina con la divisa viola.
È tutto pronto all'Artemio Franchi di Firenze per la partita valida per la 24esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Torino, calcio d'inizio in programma alle 20.45. Una partita fondamentale in chiave salvezza per i viola ma anche per i granata, reduci dai 3 punti raccolti in casa contro il Lecce ma ancora invischiati nelle posizioni meno nobili. Dove la Fiorentina si trova ormai da inizio stagione e nonostante un buon 2026 è sempre impantanata al terzultimo posto: Vanoli vuole dare una sferzata importante e stasera l'occasione è ghiotta. Firenzeviola.it vi racconterà come di consueto tutte le emozioni della sfida: restate con noi! Queste le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea, Dodò, Pongracic, Comuzzo, Parisi; Fagioli, Solomon, Mandragora, Brescianini, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Vanoli.
A disposizione: Lezzerini, Christensen, Ranieri, Harrison, Gosens, Fazzini, Ndour, Fortini, Kouadio, Balbo, Fabbian, Piccoli.
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Coco, Maripan; Lazaro, Gineitis, Ilkhan, Casadei, Obrador; Adams, Kulenovic. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Israel, Siviero, Aboukhal, Anjorin, Pedersen, Simeone, Nkounkou, Biraghi, Tameze, Ebosse, Perciun, Zapata, Nije.






