Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
MAURI A FV, Nico con offerta importante può partire
martedì 11 giugno 2024, 17:05Notizie di FV
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte dall'inviata Luciana Magistrato

MAURI A FV, Nico con offerta importante può partire

L'ex centrocampista e capitano della Lazio, Stefano Mauri, è stato intercettato da FirenzeViola.it, direttamente da Pitti dove era ospite dello stand Brunello Cucinelli:

Baroni è il nuovo allenatore della Lazio... "Il mister ha fatto un grandissimo lavoro a Verona e si merita un'occasione importante come quella biancoceleste".

Palladino, invece, siederà sulla panchina della Fiorentina... "Raffaele è un tecnico giovane che ha fatto benissimo a Monza. A Firenze ora cambieranno un po' di cose perché gioca con un modulo differente rispetto a quello di Italiano. Dovranno costruirgli la squadra sulle sue esigenze e probabilmente prenderanno qualche giocatore dal Monza. Sono certo che farà un grande lavoro".

Che ne pensa di un possibile arrivo di Retegui a Firenze? "Retegui ha fatto bene sia al Genoa che con la Nazionale. Parliamo di un attaccante che sa fare gol e sa farlo in tanti modi. A Firenze sono mancate troppo le reti dagli attaccanti dopo l'addio di Vlahovic. Vediamo se riusciranno a prenderlo perché la Fiorentina si merita una punta da venti gol.

La Fiorentina ha dichiarato incedibile Nico Gonzalez, scelta giusta? "Pradè fa bene a dire che Nico Gonzalez è incedibile per non abbassare il suo valore. Con un'offerta importante secondo me è giusto provare un'avventura nuova. Palladino chiederà di non cederlo ma il mercato è lungo e strano.

Lei rinnoverebbe i contratti di Bonaventura e Castrovilli? "Jack ha fatto la differenza in tante partite e non è facile trovare centrocampisti che segnano così tanto. Castrovilli ha fatto un'annata molto buona due anni fa ma poi ci sono stati tanti infortuni. Forse per l'ex numero dieci è arrivato il momento di cambiare aria".

Colpani e Brescianini? "Per me ha fatto tanto bene nella prima parte della stagione, è giovane e ha un bellissimo sinistro. Brescianini ha fatto bene nonostante la retrocessione del Frosinone, non è tecnicissimo ma si inserisce bene in area".