EVACUO A RFV, Nico talento ma per Gud-Colpani-Kean ok
L'ex attaccante tra le altre della Florentia Viola Felice Evacuo è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Firenze in campo" per parlare di attacco, a partire dal possibile addio di Nico: "La partenza non sarebbe un buon segnale perché ha dimostrato di essere un talento puro e valore aggiunto anche se la Fiorentina si sta muovendo bene"
Gudmundsson ok al posto di Nico? "E' di ottimo livello, con esperienza in A, l'islandese gioca tra le linee e sotto punta rispetto a Nico"
Lui e Colpani dietro a Kean? "Sì mi sembrano funzionali al gioco di Palladino, Gudmundsson ricopre tutti i ruoli d'attacco e Colpani è esploso lo scorso anno e credo continuerà a crescere. Kean spero risolvi il problema del centravanti"
Beltran lo vede da punta? "E' la speranza che si ripone negli stranieri, che quando arrivano si trovano ingabbiati negli schemi e c'è bisogno di ambientamento. Perciò anche lui ha fatto tesoro dell'esperienza avuta e si migliorerà"
Sottil sacrificato? "Rispetto alle scorse stagioni gli esterni saranno sacrificati è vero ma quelli bravi giocano ovunque ed anche lui se si metterà a disposizione potrà giocare sotto punta"
Due statunitensi, Tessmann e McKennie, nel mirino la stupiscono? "I due giocatori sono buoni, lo hanno dimostrato. Tessmann farà una grandissima carriera anche se deve adattarsi alla A, ma è di livello. Mckennie ha già dimostrato molto. Non mi stupisce che vengano dagli Stati Uniti, ormai i giocatori vengono da tutte le parti anche se questo si ripercuote sulla Nazionale"