Evacuo: "Fa strano vedere la Fiorentina ultima, il mercato di gennaio darà nuova linfa"
L'ex attaccante Felice Evacuo, che ha iniziato la propria carriera tra i grandi con la maglia della Fiorentina (all'epoca Florentia Viola), intervenuto ai microfoni di TMW, ricorda la sua esperienza in viola e parla del momento complicatissimo della Fiorentina:
Stagione 2002-2003, prima esperienza tra i grandi con la Florentia Viola. Quella squadra raccolse l’eredità della Fiorentina fallita e da lì, di fatto, partì anche la tua carriera tra i grandi.
"È stata sicuramente una bellissima esperienza. Venivo dal settore giovanile e mi sono ritrovato subito in una grande piazza come Firenze, nell’anno della rinascita. La città si strinse attorno alla squadra per sostenere la nuova proprietà e riportare la Fiorentina dove meritava. È stata un’esperienza emozionante e molto formativa per me".
Chiudiamo l’amarcord e veniamo all’attualità: la Fiorentina scenderà in campo in Conference League, mentre in campionato è ultima e senza vittorie. Ha ancora possibilità di salvarsi?
"Fa molto strano vedere la Fiorentina ultima in classifica, conoscendo il valore della rosa, la storia del club e l’ambizione della proprietà, che negli ultimi anni ha lavorato bene. È una stagione nata male, si è provato a cambiare allenatore per dare una svolta che però non è ancora arrivata. Credo che il mercato di gennaio possa dare nuova linfa, inserendo giocatori che aiutino non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto temperamentale, per uscire da una situazione davvero negativa".











