Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
ULIVIERI A RFV, Biraghi adatto a fare il braccettoTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 17 settembre 2024, 19:15Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ULIVIERI A RFV, Biraghi adatto a fare il braccetto

rfv
Renzo Ulivieri a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il presidente dell'associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al Vento" per parlare delle tematiche d'attualità di casa Fiorentina. Queste le sue parole a partire da un giudizio su Atalanta-Fiorentina: "Resta amaro in bocca però ho visto dei miglioramenti. Un cenno di miglioramento lo avevamo visto già con il Monza. C'è poi il problema legato alla difesa. Fare il terzo è il ruolo di Biraghi, lui è adatto anche se ha fatto qualche errore. Con il Monza ha fatto un errore di concetto e di poca pratica in questa disposizione. Però mi viene da sorridere quando penso alle polemiche sul modulo. Il miglioramento passa dall'esperienza. Certamente la partenza di Milenkovic è stata una grave perdita".

Alla questione dei centimentri mancanti come si può sopperire?
"L'abbiamo visto anche ieri con il Parma. Manca esperienza su certe giocate. Quando non si riessce a porendere la palla bisogna cercare di spostare e far colpire male l'attaccante".

Che consiglio darebbe a Palladino?
"Un consiglio potrei darglielo. Se riesce per un  mese dovrebbe tapparsinle orecchie e stare tranquillo perché il tifoso individua nell'allenatore la causa dei problemi".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA