Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "Mancato il risultato, non la prestazione. Vlahovic si abitui al rumore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021 23:15Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, Italiano: "Mancato il risultato, non la prestazione. Vlahovic si abitui al rumore"

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parla così a DAZN dopo la sconfitta in casa del Venezia: "Passo indietro sul risultato ma la partita è quella che avevamo preparato nel primo tempo. Non riusciamo ad essere decisivi e concreti in attacco, sviluppiamo ma fatichiamo ad entrare negli ultimi 16 metri. La squadra ha fatto quello che doveva anche se il risultato è pesante e negativo, devo guardare però pure alla prestazione. Ancora è lunga, c'è lavoro da fare e da migliorare, lo sapevamo da prima della partita, anche avessimo vinto. Il primo tempo è stato ottimo, l'unica disattenzione ci è costata la partita. Siamo stati meno belli e lucidi nel secondo tempo, ma c'è anche l'avversario. Presupposti per segnare ne abbiamo creati, la prestazione è stata di qualità e di valore. In questo momento purtroppo a Firenze e alla Fiorentina basta un errore per perdere le partite".

Quanto ha pesato la trasferta dei sudamericani?
"I ragazzi ogni volta arrivano uno-due allenamenti prima della gara, che prepariamo diversamente col resto del gruppo. Anche fisicamente non sono al 100%... Per me la prestazione c'è stata, è mancata la ciliegina. Cosa posso dire alla squadra? Abbiamo creato e proposto, avendo il predominio. Ci può stare di essere poco lucidi all'ottava giornata".

Quanto le dà fastidio il rumore intorno a Vlahovic?
"Bisogna abituarsi, così si diventa uomini forti e calciatori di valore. Ha lottato oggi, purtroppo non riusciamo a servirlo nel verso giusto e fargli fare gol. Dobbiamo lavorare su quello".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000