Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, paradosso Inter: è la partita più facile e difficile di aprile allo stesso tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 1 aprile 2023, 07:45Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, paradosso Inter: è la partita più facile e difficile di aprile allo stesso tempo

Può essere una partita allo stesso tempo sia la più facile che la più difficile in un mese? Sì, se si tratta di Inter-Fiorentina in programma oggi (fischio d'inizio alle ore 18), oggettivazione di quello che ad una prima occhiata sembra un paradosso calcistico bello e buono, ma tale non è. Dipende, come per una moltitudine di aspetti delle vita, solo dal punto d'osservazione.

La partita di Schrodinger
Guardando agli stimoli e alla necessità di incanalare la squadra dentro i binari del match (spesso tema critico della prima metà di stagione della Fiorentina), nessuno degli altri incroci che ha in serbo aprile ha la stessa aura di "partita che si prepara da sola".

Pensandoci bene, però, se la sfida si prepara da sola è perché qualità e livello dell'avversaria puntano verso l'alto, perché la difficoltà è maggiore: per Italiano e i suoi, d'altronde, è tempo di andare a sfidare la seconda in classifica, per quanto incerottata, ferita o distratta dal provare a leggere il futuro di alcuni suoi protagonisti.