Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, AG. LAUTARO: "È FELICE E SI SENTE BENE". INTANTO IL PRESIDENTE DELL'ATLETICO: "SIMEONE IN NERAZZURRO? NON C'È NIENTE DA DIRE A RIGUARDO". JUVENTUS, IL CLASSE 2008 NIJSTAD HA VISITATO LE STRUTTURE DEL CLUB. ROMA, SECCO NO DEI BIANCONERI PER LA PROROGA DEL PRESTITO DI HUIJSEN. L'ATALANTA NON VUOLE CEDERE KOOPMEINERS: DOVESSE FARLO, PREFERIREBBE L'ESTERO. BOLOGNA, AG. THIAGO MOTTA: "SAREBBE DIFFICILE RIFIUTARE UN GRANDE CLUB". GENOA, MOLTO VICINA LA FIRMA DI VASQUEZ SUL RINNOVO FINO AL 2029

INTER

Alejandro Camano, agente fra gli altri di Lautaro Martinez, ha parlato al quotidiano spagnolo AS in vista del match di questa sera dell'Inter contro l'Atletico Madrid: "Lui è felice. Mi dice che si sente bene. L'Inter è una squadra che vai a vedere volentieri allo stadio o in televisione. Ha un gioco definito, moderno, con una identità chiarissima e una rosa completa. Inzaghi ha fatto un grande lavoro, merita gli elogi di questi mesi".

Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato ai microfoni della stampa presente a Milano prima dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Inter: "Lautaro Martinez? Un grande giocatore, è stato molto vicino all'Atletico e gli auguro di avere successo. Non è voluto venire da noi, ma - si legge su FcInterNews.it - sappiamo che è un grande calciatore. Simeone all'Inter? Tutti hanno chiara la situazione di Simeone, inclusa l'Inter. Non c'è niente da dire a riguardo".

JUVENTUS

La Juventus ha messo le mani su Ruud Nijstad, difensore mancino classe 2008 forgiato dal vivaio del Twente. Come riporta il quotidiano Tuttosport, il giovane calciatore in queste ore è stato a Torino per visitare le strutture del club: l'idea dei bianconeri è quella di far continuare la sua formazione nel settore giovanile della società perché intravede in lui qualità da nuovo Huijsen, 18enne difensore di proprietà della Juve attualmente in prestito alla Roma.

La Roma, scrive il quotidiano Tuttosport, ha chiesto alla Juventus di prolungare per un'altra stagione il prestito di Dean Huijsen, difensore olandese classe 2005. Risposta negativa della società bianconera che il prossimo anno, dopo questa esperienza di Huijsen nella Capitale, conta di riportarlo a Torino per fargli vestire con continuità la maglia bianconera.

MILAN

Il settore giovanile del Milan sta crescendo in modo esponenziale e oltre ai risultati europei e italiani della Primavera di Abate, lo dimostra l'esordio in prima squadra di giovani come Simic, Traoré, Camarda e Jimenez. Nel processo di crescita, presente e futura, del club, ieri è stato compiuto un altro passo. Il 2008 Simone Lontani ha firmato il suo primo contratto da professionista, che lo lega al club rossonero fino al 2026.

ATALANTA

L'Atalanta non vuole rinforzare una diretta concorrente alla corsa Champions. È questa la politica che i nerazzurri adotteranno in estate quando arriveranno le proposte per i propri gioielli. In particolare Teun Koopmeiners, il più valutato (e ricercato) della prossima estate. La Juventus, secondo quanto raccolto da TMW, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Matias Soule. La realta è che l'Atalanta, in caso, cederà Koopmeiners all'estero, soprattutto in Premier League. Ovviamente tutto dipenderà da una qualificazione Champions. In quel caso Koopmeiners non andrà via a meno di offerte davvero fantasmagoriche.

BOLOGNA


Ai microfoni del trasmissione 'QSVS', l'avvocato di Thiago Motta - allenatore del Bologna attualmente quarto in classifica - s'è così espresso sul suo futuro: "Paris Saint-Germain, Juventus o Milan? Son tutti grandi club. Se dovesse arrivare una chiamata di un grande club sarebbe difficile rifiutare. Rapporto con Ibrahimovic? A Parigi sono diventati amici veri, c'è grande stima tra loro, si assomigliano. Thiago è uomo da progetto, vuole partecipare alla costruzione della squadra ed esser coinvolto direttamente nelle scelte dal club. Non credo accetterebbe una società se gli dicessero 'ecco, questa è la squadra, allenala e stop".

FIORENTINA

La Fiorentina ha annunciato di aver fatto firmare il primo contratto da professionista ad un giovane calciatore della propria rosa. Si tratta di Niccolò Fortini, terzino sinistro di 17 anni che è un punto fermo della squadra Primavera allenata da Galloppa e nelle scorse ore si è legato con la società viola per altri tre anni e mezzo.

GENOA

Imprescindibile Johan Vasquez. Il difensore messicano è uno dei perni centrali della difesa di mister Alberto Gilardino. Le statistiche certamente convincenti porteranno anche al rinnovo di contratto. Ben chiaro, fretta non ce n'è in quanto la scadenza di quello in essere è datata 2026 ma la volontà del club più antico d'Italia è quella di trattenere i giocatori chiave. E Vasquez è uno di questi. Dal Sudamerica nei giorni scorsi è trapelata la voce di una sua firma molto vicina fino al 2029 e la conferma è arrivata in queste ore. La fumata bianca tanto attesa potrebbe anche arrivare nel corso di questa settimana con il centrale che verrà di fatto blindato per le prossime cinque stagioni. Il Genoa vorrebbe proseguire insieme anche a Caleb Ekuban e Milan Badelj, in scadenza nel 2024.

RATCLIFFE ENTRA NEL MANCHESTER UNITED: PRONTI 200 MILIONI PER VINICIUS JR. L’ARSENAL BLINDA TOMIYASU E PUNTA WATKINS. THIAGO PINTO NEL MIRINO DEL NEWCASTLE, MA NON È IN POLE. IL LIVERPOOL PUNTA IL DS GHISOLFI DEL NIZZA. BAYERN, IN ESTATE SARÀ RIVOLUZIONE: SOLO 4 GLI INTOCCABILI. MARSIGLIA, VIA GATTUSO DENTRO GASSET. GURUZETA RINNOVA CON L’ATHLETIC. GODIN TORNA A GIOCARE

Il Manchester United accoglie Sir Jim Ratcliffe che ha completato l'acquisizione del 27,7% del club. Un arrivo che potrebbe sparigliare le carte sul mercato estivo tanto che dalla Francia parlano già di una super offerta al Real Madrid, che accoglierà Kylian Mbappé, per Vinicius Jr: 200 milioni per il cartellino dell’esterno offensivo brasiliano. Una cifra che però potrebbe non convincere il club iberico che ha intenzione di costruire un super attacco coi due sopraccitati al fianco di Bellingham e Rodrygo. Restando in Inghilterra l’Arsenal si muove su due fronti: da una parte ha praticamente raggiunto l’accordo per prolungare di un ulteriore anno il contratto del difensore .Takehiro Tomiyasu, dall’altra si muove per prelevare dall’Aston Villa l’attaccante Ollie Watkins. Kevin Long, difensore irlandese classe '90, lascia il Birmingham City e vola in MLS, dove vestirà la maglia del Toronto FC, squadra dove militano gli italiani Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi.

Movimenti anche sulle poltrone dirigenziali con il Newcastle che dopo l’addio di Dan Ashworth, che potrebbe finire al Manchester United, è alla ricerca di un nuovo uomo mercato: in pole ci sarebbe Phil Giles del Brentford, ma anche l’ex dirigente del Monaco Paul Mitchel e l’ex Roma Tiago Pinto sono in corsa. Il Liverpool invece, oltre a cercare un tecnico per sostituire Klopp – con Xabi Alonso in pole – è alla ricerca anche di un direttore sportivo e avrebbe messo gli occhi su Florent Ghisolfi del Nizza.

Il Bayern Monaco in estate rivoluzionerà la propria rosa con solo quattro giocatori che, al momento, sembrano intoccabili: Harry Kane, Manuel Neuer, Thomas Muller e Jamal Musiala.

L’Olympique Marsiglia annuncia il suo nuovo allenatore. L’avventura di Gennaro Gattuso in Francia si è già conclusa ieri con il club biancazzurro che ne ha comunicato l’esonero. Il club transalpino ha poi immediatamente comunicato il suo successore. Sarà Jean-Louis Gasset. Il tecnico era stato esonerato a Coppa d'Africa in corso dalla Costa d'Avorio dopo un girone eliminatorio deludente.
Gorka Guruzeta e l'Athletic Club, avanti insieme. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club basco ha comunicato che l'attaccante classe '96 ha firmato un contratto di quattro stagioni, che lo manterrà a Bilbao fino al 30 giugno 2028. Il Barcellona vuole anticipare la concorrenza per i giovani talenti che stanno affermandosi e uno di questi è Yaser Asprilla del Watford, esterno offensivo classe 2003. Il club inglese però non è disposto a cederlo per meno di 40-50 milioni

Dopo aver annunciato l'addio al calcio giocato circa sette mesi fa, Diego Godin ha deciso di tornare a giocare. El Faraon, oltre ad aver vestito la maglia dell'Atletico Madrid, è stato protagonista anche in Italia con Inter e Cagliari. L'uruguaiano ha scelto di ripartire dal Centro Recreativo Porongos Fútbol Club.