Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Polverosi sul Corriere dello Sport: "Caos Franchi, un restyling senza copertura?"TUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2024, 12:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Polverosi sul Corriere dello Sport: "Caos Franchi, un restyling senza copertura?"

All’interno dell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio è possibile leggere un editoriale di Alberto Polverosi sullo stadio Franchi. Queste le sue parole: “Era troppo bello l’annuncio del mese scorso: la Fiorentina giocherà al Franchi anche la stagione 2024/25. Ieri però eccone un altro del sindaco Nardella: “la Fiorentina terminerà i lavori entro il 31 dicembre 2026. La parte rimanente per completare la copertura dello stadio si potrà fare anche l’anno successivo”.

Per sintetizzare: si spendono 151 milioni per rifare lo stadio, oggi uno dei pochi ancora scoperti in Italia, ma il rifacimento più importante, ossia la copertura, si farà più avanti.

Così a fine 2026 Firenze avrà uno stadio che necessiterà di nuovi interventi, quelli che potranno renderlo agibile in senso proprio. I restanti finanziamenti dovrà trovarli l’amministrazione dopo le comunali di giugno. E se non riuscisse a trovarli? E poi, se li trovasse, la Fiorentina potrà continuare a giocare al Franchi o dovrà trasferirsi nuovamente al Padovani come farà nella stagione 2025/26?”.