Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
La Fiorentina cambia in difesa: oggi le visite di Milenkovic a Nottingham, domani PongracicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 22:08Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina cambia in difesa: oggi le visite di Milenkovic a Nottingham, domani Pongracic

La giornata di oggi è quella che ha definito il cambio della guardia al centro della difesa della Fiorentina. Nelle scorse ore, nella pratica, la società toscana ha infatti salutato dopo 7 anni Nikola Milenkovic, arrivato nell'estate del 2017 in quella che era un'operazione allargata con il Partizan Belgrado nella quale, qualche mese dopo, arrivò anche Vlahovic per un totale di 6,5 milioni di euro, dei quali 5 per il difensore.

Nella giornata odierna, come anticipato già ieri qui sulle pagine web di Tuttomercatoweb.com, Milenkovic si è sottoposto alle visite mediche con il Nottingham Forest e presto firmerà anche il contratto con gli inglesi. Per il classe '97 serbo lo stesso ingaggio percepito a Firenze dopo l'ultimo rinnovo (oltre 3 milioni di euro) per i prossimi 5 anni con il club di Premier League.


Fa il percorso inverso Marin Pongracic, rinato al Lecce, dove soprattutto nella scorsa stagione ha saputo farsi notare. La Fiorentina per aggiudicarselo ha bruciato la concorrenza del Rennes, pareggiando l'offerta dei bretoni (15 milioni di euro più 1 di bonus) e spuntandola grazie alla volontà del giocatore. Nella giornata di domani Pongracic svolgerà le visite mediche propedeutiche alla successiva firma con i toscani. Per lui ingaggio da oltre 2 milioni di euro l'anno.