Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Capello sulla corsa Scudetto: "L'Inter resta favorita ma tutte possono dire la loro"TUTTO mercato WEB
martedì 12 novembre 2024, 08:18Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Capello sulla corsa Scudetto: "L'Inter resta favorita ma tutte possono dire la loro"

Quello di quest'anno è senza dubbi uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni. Alla dodicesima giornata ci sono ben sei squadre nel giro di appena due punti, con il Napoli a 26 punti leggermente più avanti di Atalanta, Inter, Lazio e Fiorentina, e la Juventus appena staccata al sesto posto con 24 punti. A tal proposito ha parlato della corsa Scudetto a La Gazzetta dello Sport Fabio Capello, iniziando dalla sua favorita: "L'Inter è un po’ “rallentata” rispetto allo scorso anno, almeno per quello che abbiamo visto finora.

Però io credo sia ancora la candidata numero uno. Se Inzaghi sarà lì a diretto contatto con la cima della classifica a marzo, avrà poi tutte le carte in regola per piazzare lo sprint decisivo".


Su Napoli e Juventus: "Conte è l’unico a non avere le coppe di mezzo. Si è visto anche domenica sera, i giocatori azzurri erano più freschi degli avversari. Il Napoli ha mantenuto il primo posto dopo il trittico contro Milan, Atalanta e Inter e ha già giocato in casa della Juventus: ora avrà un calendario meno ostico, di cui dovrà approfittare per cercare di allungare. La Juventus sta crescendo bene ma ha un punto interrogativo che riguarda Vlahovic, che non è il nove ideale del suo allenatore. Questo alla lunga potrebbe essere un problema".