tmw / fiorentina / Serie A
Betis-Fiorentina e la fantasia al potere: è sfida nella sfida tra Isco e Gudmundsson
La sfida tra Real Betis e Fiorentina di questa sera, andata della semifinale di Conference League, metterà a confronto anche le fantasie di Isco da una parte e Gudmundsson dall'altra.
Il fantasista spagnolo ex Real Madrid al Betis sta vivendo una seconda giovinezza. Saltata la prima parte di stagione per un infortunio al perone, da dicembre è tornato a pieno regime e sta trascinando i suoi a suon di gol (undici) e assist (sette). È il giocatore della Liga con più azioni di rifinitura (6,58 a partita), il quarto come occasioni da gol create (0,77 ogni 90'), il sesto per gol+assist (uno a partita). Per Pellegrini è diventato un intoccabile, la sua classe riesce ancora ad accendere una squadra in piena corsa per la Champions.
I numeri di Gudmundsson non sono così roboanti, anzi. Il suo apporto avuto finora a Firenze non è stato quello che tutti i tifosi si aspettavano dopo la strabiliante stagione passata al Genoa. Ma pur giocando poco (1.528 minuti in tutta la stagione per l’islandese, 1.770 per lo spagnolo) e passando da un infortunio all’altro, è riuscito a segnare 6 gol in campionato e due in Conference, più tre assist. Betis-Fiorentina sarà anche Isco contro Gudmundsson, dunque. La sfida tra calciatori che con una giocata possono decidere le sorti del passaggio del turno. Lo scrive Il Corriere dello Sport-Stadio.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






