Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Italiano: "Ieri ha giocato chi aveva meno Champagne addosso. Futuro? Solo a bocce ferme"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 19:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Italiano: "Ieri ha giocato chi aveva meno Champagne addosso. Futuro? Solo a bocce ferme"

Intervistato da Sky Sport e dagli altri media presenti al Premio Bulgarelli, mister Vincenzo Italiano è tornato sulla vittoria della Coppa Italia da parte del suo Bologna. Queste le sue dichiarazioni: "La gioia è enorme, l'avete visto anche ieri. Quando ho fatto la formazione per affrontare la Fiorentina ho annusato i ragazzi per capire chi avesse meno Champagne addosso (ride, ndr). Ho ancora brividi se ripenso a tutto ciò che è successo a Roma".

Sul suo futuro, Italiano ha invece risposto così: "Non è il momento di parlarne, ma con la società c'è un rapporto fantastico. Ci siamo visti un po' di tempo fa e siamo rimasti d'accordo che a bocce ferme avremmo parlato del futuro".


In un altro momento, ma al medesimo evento, Italiano ha commentato così il percorso in Champions dei rossoblù in questo 2024-2025: "Non avevo mai visto un popolo gioire per una matematica espulsione della competizione. Vedere caroselli dopo la vittoria col Borussia Dortmund è stato fantastico. Anche lì secondo me abbiamo vinto un'altra finale. Le sconfitte fanno riflettere, fanno crescere. Le tre sconfitte precedenti mi hanno fatto male, e ai ragazzi ho detto: 'Fatelo per la gente. Io ho sofferto dopo avere perso. Dobbiamo sputare sangue per questa gente'. Abbiamo dato tutti il massimo".