Italiano, prove di rinnovo: il Bologna prepara l'adeguamento, oggi l'incontro decisivo

Vincenzo Italiano è sempre più al centro del progetto Bologna, ma anche degli interessi del Milan. In attesa di capire se i rossoneri affonderanno davvero il colpo, come riporta La Gazzetta dello Sport l'allenatore rossoblù si prepara a un possibile rinnovo fino al 2027, con un aumento d’ingaggio da 2,2 a 2,5 milioni di euro. L’incontro decisivo con la dirigenza, dopo un primo confronto avvenuto venerdì, è previsto per oggi pomeriggio. La proprietà ha rassicurato l’allenatore: in caso di cessioni eccellenti, la rosa sarà adeguatamente rinforzata.
Intanto Italiano riceverà questa mattina il premio “Bulgarelli-Number 8”, ulteriore riconoscimento per una stagione storica che ha riportato la Coppa Italia a Firenze dopo 51 anni. Un trofeo che ha regalato gioia a una piazza che non ha mai smesso di credere nel lavoro dell’allenatore siciliano, applaudito anche ieri dalla tribuna retrostante la panchina e abbracciato dal suo ex giocatore Dodò.
Ieri, dopo la sconfitta in casa della Fiorentina, Italiano si è espresso così: "Sono stato tre anni splendidamente e ho avuto un grande rapporto con tutti, soprattutto con la curva Fiesole. Per me, è doveroso il saluto così come del mio vice che è di Firenze. Conoscere questa gente e lavorare qui a Firenze in diverse stagioni è stato molto bello. Peccato non aver alzato un trofeo insieme a loro: io qui sono stato benissimo e mi sono emozionato. Futuro? Parleremo a fine stagione dopo che si erano raggiunti gli obiettivi. Programmeremo ciò che ci sarà nel futuro".
