Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, per Beltran può essere l'ultima in viola. C'è il River, ipotesi prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 14:08Serie A
di Simone Lorini

Fiorentina, per Beltran può essere l'ultima in viola. C'è il River, ipotesi prestito

Lucas Beltran, 24 anni, 61 presenze in maglia viola a due anni dal suo acquisto dal River Plate, potrebbe tornare presto a vestire la maglia dei millionarios. Il Vikingo ha scontato la squalifica e potrebbe tornare in campo domenica sera coi friulani, a gara in corso o dal primo minuto in base alla condizione fisica dei suoi compagni di reparto. Su tutti Gudmundsson, che col Bologna si è scaldato senza subentrare mai.

L'avventura di Beltran a Firenze non ha avuto i picchi attesi, anzi è andata in calando. Il che è paradossale perché il primo anno sarebbe dovuto essere d'ambientamento, e il secondo di assestamento. Invece la sensazione è di aver visto il suo meglio sotto la guida di Italiano, quando comunque non ha inciso granché in maglia viola. Tanto che il suo cartellino è stato pagato dalla Fiorentina 18 milioni di euro e non i potenziali 24 di cui si era parlato.


Oltre a 12 milioni di parte fissa era stata pattuita una variabile di 12 milioni legata a certi bonus, tra cui la vittoria della Conference League e la qualificazione all'Europa League. Obiettivi mai raggiunti. Detto questo non è da escludere che l'eventuale presenza di Beltran a Udine sia l'ultima in maglia viola: su di lui è tornato il River di Marcelo Gallardo, tecnico che l'aveva lanciato coi Millionarios e che lo rivorrebbe per il Mondiale per club. Si potrebbe lavorare al prestito considerate le cifre, rivela FirenzeViola.