Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, distanza con il Parma per Sohm: a 15 milioni può arrivare la fumata biancaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Fiorentina, distanza con il Parma per Sohm: a 15 milioni può arrivare la fumata bianca

Asse caldo quello tra Fiorentina e Parma, per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato attualmente in corsa. I viola, infatti, hanno mostrato interesse per Adrian Bernabé ma non è il solo giocatore ducale che potrebbe fare al caso del nuovo tecnico Stefano Pioli. Nel mirino infatti, stando a quello che riferisce la Gazzetta di Parma, c'è anche Simon Sohm.

l club crociato sembra aperto a valutare una cessione, naturalmente alle giuste condizioni economiche. L’offerta della Fiorentina si aggira intorno ai dieci milioni, ma la distanza rispetto alla richiesta del Parma resta significativa: il club gialloblu, infatti, valuta il centrocampista il doppio rispetto a quanto offerto dai gigliati.


Un punto d’incontro intorno ai quindici milioni potrebbe soddisfare sia le esigenze della Fiorentina, che intende rinforzare la linea mediana, sia la volontà del Parma di privarsi del giocatore solo a fronte di un’offerta ritenuta congrua. Per Sohm, in Italia dal 2020 e cioè quando il Parma lo acquistò dallo Zurigo, sarebbe la prima esperienza in Serie A in un club che partecipa alle coppe europee. Uno step opportuno, dopo aver collezionato 155 presenze con la maglia gialloblù e contribuito in questi anni alla risalita in massima serie degli emiliani e poi al mantenimento della categoria.