tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, i colpi in difesa potrebbero non essere finiti: seguito lo svincolato Lindelof
Nella giornata di ieri, la Fiorentina ha definito l’acquisto di Eman Kospo, giovane difensore centrale classe 2007 proveniente dal Barcellona. Il club viola ha investito 400 mila euro per assicurarsi il talento svizzero di origini bosniache, battendo la concorrenza di diverse società europee. L’operazione è stata chiusa con una clausola che prevede il 15% sulla futura rivendita a favore del club blaugrana, che ha voluto mantenere un legame economico sul possibile sviluppo del giocatore.
Kospo firmerà un contratto quinquennale con la Fiorentina e inizialmente sarà aggregato alla formazione Primavera. Il suo percorso verrà monitorato da vicino anche da Stefano Pioli, che potrà valutarlo nel corso della stagione in vista di un’eventuale promozione in prima squadra, qualora ne riscontrasse le potenzialità.
tuttavia le operazioni in difesa potrebbero non concludersi qui. Come riferito dal Corriere dello Sport-Stadio, Pioli ha chiesto anche un difensore d'esperienza che possa andare a completare il reparto. E in questo senso farebbero al caso le caratteristiche di Victor Lindelof, classe ‘94 che si è appena svincolato dal Manchester United dopo otto stagioni. A fare da garante a questa operazione potrebbe essere l'ex compagno del difensore svedese David De Gea ma prima servirà una cessione. In tal senso il nome di Valentini sembra quello più accreditato, con l'argentino destinato a tornare al Verona.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano