Colpo Kospo dal Barcellona per la Fiorentina. Le cifre e i dettagli del trasferimento

La Fiorentina sta completando il colpo Eman Kospo (18 anni), difensore del Barcellona - che milita nelle giovanili della società blaugrana - dal doppio passaporto svizzero e bosniaco. Strutturato centrale di retroguardia classe 2007, il suo plausibile addio alla Catalogna ha stupito anche qualche tifoso del Barça.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firenzeviola.it, la dirigenza della Fiorentina ha speso 400 mila euro per aggiudicarsi Kospo. Il centrale nel giro delle nazionali under della Svizzera arriverà a Firenze nelle prossime ore per firmare un contratto quinquennale. Il Barça ha mantenuto il 15% sulla sua futura rivendita.
Kospo dirà addio al Barcellona dopo due anni, per trasferirsi alla Fiorentina, con i catalani che lo avevano portato in Spagna nel 2023, prendendolo dall’Under 16 dello Zurigo. Difensore centrale di 191 centimetri, nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della vittoria della Youth League. Un percorso nei club parallelo a quello con la maglia della sua nazionale, che ha vestito dall’Under 15 fino all’Under 18. Ora, dopo quello svizzero e quello spagnolo, le strade del calciomercato lo porteranno a conoscere anche il calcio italiano. Ci si aspetta che cominci in Primavera, ma su di lui la Fiorentina ripone forti speranze in ottica prima squadra.
