tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, con Kean si entra nella fase 2: una cessione possibile solo a cifre irrinunciabili
Scaduta la clausola ora per Kean e la Fiorentina si apre la 'fase 2': quella del rinnovo. Come scritto da La Gazzetta dello Sport, le parti stanno cercando un’intesa, e un accordo su un ingaggio attorno ai 4 milioni potrebbe soddisfare l’attaccante. Ma non è solo una questione economica: al centro della trattativa c’è sempre la clausola rescissoria, che la società vorrebbe rivedere al rialzo (QUI il nostro punto).
Nel frattempo, Kean è ufficialmente entrato nel mercato “libero”, e con il grande domino degli attaccanti in Europa ancora in fase iniziale, le variabili restano molte. Tuttavia, oggi servirebbe una proposta davvero irrinunciabile per spingere la Fiorentina a cedere. Anche perché il feeling tra il giocatore e l’ambiente viola è sempre più forte.
Lo si è visto chiaramente lunedì sera nelle sue dichiarazioni, dense di affetto e senso di appartenenza verso il club. E si è ripetuto ieri, nel primo allenamento a porte aperte al Viola Park, dove Moise è stato tra i più applauditi. L’entusiasmo intorno alla squadra è palpabile: circa un migliaio di tifosi erano sugli spalti, dopo i tremila accorsi alla presentazione ufficiale. Kean, insomma, sente la fiducia e la restituisce con grinta e voglia di restare. I prossimi giorni saranno decisivi per definire il futuro, ma la strada sembra tracciata: Firenze lo vuole, e lui, forse più che mai, vuole Firenze.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano